Animali allo zoo: i più strani del mondo

Animali
Il mondo, si sà, è fortunatamente ricco di specie animali, che in gran parte ognuno di noi non ha mai avuto modo di vedere. Gli zoo sono spesso i luoghi all’interno dei quali le specie più rare vengono preservate in condizioni di sostanziale tutela, consentendoci pertanto di poter vedere da vicino gli animali più rari; alcuni di questi, sembrano usciti da un film di fantascienza. Noi abbiamo individuato quelli più curiosi, almeno ai nostri occhi.

Gli animali più strani del mondo: tra i pesci

Animali
Guardate la foto qui sopra. E’ un esemplare di Psychrolutes marcidus e, se – con la sua massa gelatinosa – vi ricorda il Blob, sappiate che ci avete preso: il nome comune di questo particolare pesce, diffuso soprattutto in Tasmania e in alcune aree dell’Australia, è proprio quello di Pesce Blob. E’ un esemplare piuttosto raro, e difficilmente è visibile dall’uomo, visto e considerato che vive in acque molto profonde.
 
Gli animali più strani del mondo: tra le talpe

Animali
Lasciamo il mare e andiamo nelle aree paludose. Il simpatico predatore di cui sopra è la Condylura cristata, o talpa dal muso stellato. Oltre al proprio muso, caratterizzato da una conformazione pressochè unica, questa talpa può annoverare un record davvero invidiabile: impiega infatti circa un terzo di secondo per catturare una preda e mangiarla.
 
Gli animali più strani del mondo: tra i molluschi

Animali
Anche se sembra un pokemon, l’animale nell’immagine di cui sopra esiste realmente. Dal nome di Grimpoteuthis, è un molluso dalle dimensioni di quasi 20 centimetri di media, in grado di vivere nelle acque degli Oceani a una profondità di almeno 300 metri. Il suo corpo è semigelatinoso, e si muove grazie alla spinta propulsiva dell’acqua che riesce a incalanare nelle sue membrane.
 
Vi interessa il mondo degli animali? Forse potete trovare utile leggere anche i seguenti post:
 
Animali: nati 25 varani di Komodo in Indonesia
Animali: nato cucciolo di “zonkey”
Orsi senza pelo allo Zoo di Lipsia