Le foto degli animali più buffi del mondo

[galleria id=”1575″]Volete vedere un po’ di foto sugli animali buffi del mondo? Da questo punto di vista la scelta è davvero varia, in quanto molte bestioline colpiscono per determinate caratteristiche fisiche o comportamentali, in grado di suscitare la nostra curiosità. D’altra parte non dobbiamo dimenticare che certe stranezze possono essere considerate a tutti gli effetti una ricchezza da tutelare in termini di biodiversità. Il regno animale è estremamente vario, perciò vogliamo proporvi una carrellata di esemplari che non mancheranno di destare attenzione. Con un pizzico di ironia si può riuscire a cogliere degli aspetti, ai quali magari non avevamo fatto neanche caso.

Ci possiamo rendere conto come la natura sia veramente in grado di offrirci mille sfaccettature differenti. E’ ad esempio il caso di Wendy, che è considerato il cane più muscoloso del mondo. Già a 4 anni il suo peso era pari a 27 chili. Appartiene alla razza whipper e la sua eccessiva muscolosità è dovuta ad una malattia genetica, che rende la sua fisionomia molto particolare. In ogni caso l’apparenza inganna, visto che Wendy non è così aggressiva come il suo aspetto fisico farebbe pensare.
Poi c’è il cucciolo di ippopotamo amico della testuggine. L’ippopotamo si chiama Owen, mentre la tartaruga è Aldabra e ha 130 anni. Il fatto relativo a questo tipo di amicizia non consueta è avvenuto in Kenya, dove Owen, a causa dell’inondazione di un fiume, si è ritrovato da solo. Fra i due, che si trovano nella riserva del Parco di Haller, è nato un affetto che li rende inseparabili.
Unico nel suo genere, l’incrocio fra un granchio e un’aragosta è stato rintracciato nei fondali marini dell’Oceano Pacifico, a poca distanza dall’Isola di Pasqua. Ha le chele ricoperte di lunghi peli bianchi ed è completamente cieco. Non si a cosa servono i peli, ma si ipotizza che abbiano la funzione di offrire un habitat ideale per alcuni batteri, di cui lo strano animale si nutre.
E come dimenticare il camaleonte allegro? Se osserviamo l’immagine relativa, che fa parte della nostra fotogallery, ci accorgiamo che esso è impegnato in un’intensa risata (o qualcosa che la fa sembrare simile a questa) non si sa determinata da che cosa. Probabilmente avrà i suoi buoni motivi per avere un’espressione così divertita.
Altri amici a quattro zampe colpiscono per il loro modo di atteggiarsi, proponendo azioni che di solito rapportiamo ad un processo che potremmo definire di umanizzazione. Provate a vedere i due cagnolini che si trovano nella vasca da bagno, indossando una cuffietta: non vi sembrano davvero burleschi?
Si ha quasi la sensazione che si stiano prendendo gioco di noi, mettendo in evidenza un atto, che, visti di riflesso, come in una sorta di specchio, ci appare in un certo qual modo abbastanza ridicolo. Viene da chiedersi: ma noi uomini siamo davvero così?
Fra le fotografie che potete ammirare c’è anche un fedele amico piuttosto pacioccone: lo si vede mentre riposa beatamente in un letto, fra cuscini e lenzuola. Ha l’aria di chi dorme immerso in un sonno profondo: mica vogliamo svegliarlo!
E poi che ne dite dei due gattini, uno bianco e nero e l’altro rossiccio, che su una sedia, osservano incuriositi e un po’ spaventati, tenendo la testa uno sull’altro? Che tenerezza!
Guarda anche:
Cani: foto di quelli più strani e divertenti
Animali buffi: anche le civette hanno bisogno di coccole [VIDEO]
Animali strani: nasce il liliger Kiara, doppio incrocio fra tigre e leone [FOTO]
Fra gli animali strani i delfini innamorati che danzano
Animali nel mondo: i più strani e rari per ogni continente