Le auto elettriche sono troppo care? Ecco le opinioni di chi le ha provate

auto elettriche prezziLe auto elettriche sarebbero essenziali per proporre una forma di mobilità sostenibile in grado di andare a favore della sostenibilità ambientale. Il problema dei veicoli elettrici è rappresentato dai prezzi, che, ad opinione di molti, sarebbero troppo elevati. È questo che è emerso anche da chi ha avuto l’occasione di provare le auto ecologiche presso lo stand di “Futuro Elettrizzante”, organizzato da Confartigianato Vicenza, con l’obiettivo di promuovere il ricorso alla mobilità elettrica. I prezzi dei veicoli esposti andavano dai 27 ai 40.000 euro.

Prezzi non proprio accessibili, a giudicare dai commenti che sono stati rilasciati. Ad esempio Loris Zanella e Fang Li hanno fatto notare:
 
“Un’esperienza interessante. È un modo di guidare del tutto diverso da quello a cui si è abituati. Purtroppo per ora i prezzi sono discriminanti, ma probabilmente tra qualche anno scenderanno e allora si potrebbe anche valutare un acquisto. Ideale per un utilizzo quotidiano.”
 
Anche le altre opinioni sono andate in questo senso, mettendo in evidenza le ottime prestazioni delle auto green, ma allo stesso tempo i prezzi piuttosto cari. In sostanza le auto elettriche non convincono gli Italiani anche a causa dei prezzi alti.
 
Tra l’altro la situazione non è molto migliore nemmeno negli altri Paesi, visto che una recente indagine ha messo in rilievo che le auto elettriche per gli Europei non sono cool.
 
Eppure per le auto elettriche del futuro si prospettano modelli innovativi, che si spera puntino anche sulla riduzione dei prezzi, in modo da favorire il più possibile la diffusione delle automobili ecocompatibili.