Fai questo lavoro? E’ considerato tra i più pericolosi al mondo

Se rientri in questa classifica dei lavori più pericolosi al mondo, sappi che sei un eroe. Oggi ti menzioniamo alcuni mestieri che solo in pochi riescono a fare. 

Lavoro pericoloso
Lavoro pericoloso – Pixabay – Ecoo.it

Il lavoro nobilita l’uomo, quante volte avrai letto o sentito dire questa frase? Sicuramente tante! Ma in fin dei conti, che vuol dire? In pavore povere sta a significare che l’uomo, attraverso una professione si proietta verso una crescita personale sempre maggiore specializzandosi in un determinato tipo di settore così da poter godere dei frutti di tanti sacrifici mediante il salario percepito ogni mese. Quindi, lavorare è nobile! Dal momento che al mondo esistono tantissimi tipi di mestieri, oggi vogliamo farti conoscere quelli più pericolosi e di certo pagati.

Rientri anche tu in questa classifica? Spulciando in giro sul web abbiamo notato come le richieste di occupazione stagionale siano davvero tante, quindi se sei alla ricerca di un impiego temporaneo è il momento giusto per metterti in gioco, talvolta dal nulla nascono grandi cose e potresti scoprire un lavoro che non avevi mai considerato soddisfacente. Ad ogni modo, scopriamo quali sono gli impieghi nei quali bisogna prestare molta attenzione e che vengono rinumerati in modo più che soddisfacente.

I lavori più pericolosi al mondo (e più pagati) 

Iniziamo il nostro simpatico tour tra i lavori più pericolosi e pagati al mondo con installatore/riparatore di linee per l’energia elettrica che porta a casa uno stipendio di 53mila euro. Caposquadra costruttori, ovvero del responsabile che vigila sull’andamento dei lavori percepisce uno stipendio di 54mila euro l’anno.

Boscaiolo
Boscaiolo – Pixabay – Ecoo.it

Pescatore di granchi, un lavoro pericoloso dal momento che si svolge in mare aperto percepisce uno stipendio di 55mila euro l’anno. Sommozzatore professionista, specializzato nei lavori subacquei delle piattaforme offshore o abilitato ad entrare in fogne contaminate riceve uno stipendio di 59mila euro l’anno. L’agente della Cia inerente all’anti spionaggio americano porta a casa uno stipendio di 63mila euro l’anno. Se il vostro interesse è proteggere le persone, il bodyguard viene pagato 64mila euro l’anno. Lo stuntman, ovvero l’acrobata che finge cadute durante le scene di azione nei film percepisce uno stipendio di 64mila euro l’anno.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

A questi ci avevi mai pensato? 

Fabbro
Fabbro – Pixabay – Ecoo.it

L’ascensorista, un lavoro pericoloso dal momento che si lavora nel vuoto, viene pagato 64mila euro l’anno. Gli ironworker, i carpentieri specializzati a lavorare su edifici in acciaio lunghi diversi metri, percepiscono uno stipendio di 64mila euro l’anno. Nuclear Power Operator, il responsabile nelle centrali nucleari del funzionamento dei reattori viene pagato 69mila euro l’anno. Trivellatore di pozzi di petrolio, 93mila euro l’anno. Cuoco in un sottomarino, 161euro l’anno. Questi sono solo alcuni dei lavori più pericolosi e pagati al mondo, l’avresti mai detto?