Albergo e scene disgustose: controlla sempre, una dipendente svela tutto

Alberghi e scene disgustose, gli oggetti da non toccare mai: i suggerimenti arrivano da una dipendente di una ditta di pulizie

camera albergo oggetti sporchi
Camera d’albergo (Adobe Stock) – ecoo.it

Se a suggerirci di non toccare neanche per sbaglio determinati oggetti che si trovano nelle stanze d’albergo è una dipendente di una ditta di pulizie, prestare attenzione ai suoi consigli non potrà che apparirci in tutta la sua urgenza. In alberghi, B&B e Motel, ha assicurato la persona in questione, vi sarebbero una lista di oggetti assolutamente vietati.

Le ragioni, come spiegato dalla dipendente, concernono la scarsa igiene che spesso è possibile riscontrare nelle camere d’albergo (persino in quelli più lussuosi). Vi sarebbero, infatti, specifici luoghi in cui germi e batteri sono liberi di proliferare a non finire, e che verrebbero sanificati con cadenza addirittura annuale. Cerchiamo di capire insieme di quali oggetti si tratta, e cosa sarebbe opportuno fare prima di adoperarli.

Stanze d’albergo, gli oggetti da non toccare mai: la testimonianza di Evangeline

Al netto dei milioni di italiani che si preparano a partire per i ponti dei mesi di maggio e giugno, le regole da tenere a mente nel momento in cui si varca la soglia di una stanza d’albergo sono sempre le stesse. A rammentarcele è Evangeline, dipendente di una ditta di pulizie presso un hotel americano, che ha rivelato come determinati oggetti situati nelle camere siano assolutamente da evitare.

albergo cosa non toccare
Stanza d’albergo (Adobe Stock) – ecoo.it

In primis i copriletti, che sarebbero da piegare e da riporre immediatamente nell’armadio. La cadenza con cui quest’ultimi verrebbero lavati, stando alla testimonianza della donna, è addirittura di una volta all’anno. In egual misura, stando alle parole di Evangeline, sarebbe opportuno tenersi alla larga da biancheria ed asciugamani. La sterilizzazione subita da questi oggetti, spesso e volentieri, non è infatti sufficiente a garantirne l’igiene.

Infine, la dipendente ha anche consigliato di non toccare elementi quali il telecomando o i bicchieri solitamente messi a disposizione dalle strutture ricettive. Si tratta, infatti, di oggetti in cui virus e germi tenderebbero ad accumularsi in gran quantità.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Oggetti vietati negli alberghi: come comportarsi per poterli utilizzare

Telecomando
Telecomando (Adobe Stock) – ecoo.it

Per adoperare oggetti quali il telecomando o i bicchieri, il consiglio fornito da Evangeline non può che essere quello di lavarli accuratamente (o di disinfettarli tramite l’ausilio dell’amuchina, specialmente nel caso del telecomando). Così facendo scongiurerete il rischio di ritrovarvi con virus e germi tra le mani. Una situazione che chiunque di noi cercherebbe con ogni mezzo di evitare, specialmente in vacanza.