L'auto elettrica Karma Fisker con i pannelli fotovoltaici sul tetto

[galleria id=”1223″]L’auto elettrica Karma Fisker rappresenta una soluzione ecocompatibile a tutti gli effetti. Si tratta di un veicolo ecologico, che riesce ad unire il lusso alla sostenibilità ambientale, grazie ad un sistema piuttosto innovativo di sfruttamento dell’energia pulita. L’auto green in questione infatti riesce sfruttare l’energia solare per alimentare i sistemi interni. Una novità da non trascurare se pensiamo a quanto sia importante l’esigenza di provvedere alla mobilità sostenibile. Il tutto è accompagnato da un design piuttosto elegante che rende il veicolo tutto da ammirare.

C’è chi pensa a città senza auto inquinanti entro 40 anni in nome di una mobilità sostenibile degna di questo nome. È pur vero però che i veicoli elettrici, indispensabili per un impatto ambientale ridotto, non sono così diffusi. Una recente indagine sull’argomento ha messo in evidenza che le auto elettriche non convincono gli Italiani.
 
Ma forse la Karma Fisker potrebbe rappresentare un’eccezione in questo senso, per il suo carattere particolare. I finestrini elettrici, il climatizzatore, il vivavoce, l’impianto audio e diversi altri optional sono alimentati grazie all’energia ricavata dai pannelli fotovoltaici posti sul tettuccio dell’automobile.
 
La Karma Fisker è un’auto ecosostenibile anche per altri aspetti: ha il telaio e le finiture ecocompatibili, i materiali plastici in parte sono stati sostituiti e per i dettagli in legno sono stati scelti alberi che sono caduti naturalmente. Il tutto senza incidere sulla natura, senza inquinare, senza minacciare la salvaguardia dell’ambiente e per combattere le emissioni a vantaggio della salute.