Incrocia un coccodrillo in acqua: quel che accade è miracoloso | Video

Durante una nuotata in un lago, Juan-Carlo La Verde si è trovato a tu per tu con un coccodrillo. Ecco il video di quanto successo

alligatore attacca uomo lago america
Coccodrillo (Foto di Eelffica da Pixabay)
Alla fine delle vacanze e delle ferie, si portano le foto a stampare e poi da attaccare sul proprio album di ricordi. C’è poi chi, insieme agli scatti estivi, decide di allegare anche dei souvenir. Conchiglie, granelli di sabbia, fiori, pigne e piume chi più ne ha, più ne metta. Ma anche cartoline e souvenir acquistati in viaggio.
Ma ad agosto non tutti sono andati in vacanza. C’è chi lavora, chi è rimasto in città. Una condizione che coinvolge il mondo interno. Ma sebbene la situazione lavorativa, qualcuno ha avuto la fortuna (o la sfortuna) di poter arricchire il proprio album di ricordi. Come quello che è successo in Florida a Juan-Carlos La Verde che, oltre a qualche souvenir, è riuscito portare a casa la pelle dopo l’attacco di un alligatore.

Coccodrillo attacca un uomo: l’incredibile video

video attacco coccodrillo a uomo
Alligatore americano (Foto di JamesDeMers da Pixabay)

I fatti, come detto, sono avvenuti in Florida e hanno avuto come protagonista Juan-Carlos La Verde. L’uomo, che oltre ad essere un vigilie del fuoco, è un avventuriero e proprietario di Defeat X Adventure ha incontro un coccodrillo da circa 3 metri (12 piedi) durante una nuotata nel lago Thonotossa.

Leggi anche: Questi scarafaggi infestano le cucine: cercano questo alimento

E proprio per la sua azienda, Defeat X Adventure, Juan-Carlos La Verde sta girando un video didattico. Ma come si vede dalle immagini durante la nuotata l’uomo ha avuto la sfortuna di imbattersi in un attacco di questo enorme rettile di tre metri che gli ha morso la testa e il busto. L’uomo, sopravvissuto, ha poi raccontato quanto accaduto sul suo blog: “La mia intera testa e la parte superiore del torace erano dentro la sua bocca. Poi ha morso e ho sentito i denti perforarmi. C’è stato un forte scoppio, poi l’istinto ha preso il sopravvento“.

Leggi anche: Come capire sei il cane ha la febbre: i segnali

I fatti, avvenuti ad inizio agosto, sono stati anche filmati da un drone e si vide chiaramente come l’uomo ha provato ad allontanarsi il più velocemente possibile dall’alligatore e dirigersi al molo. E proprio da qui qualcuno ha chiamato velocemente i soccorsi per portarlo d’urgenza in ospedale. Qui  La Verde è stato sottoposto ben sei ore di intervento chirurgico, visto le fratture multiple al cranio e alla mascella e ora è sulla via della guarigione. Ecco le incredibili immagini: