Si era illusa di aver trovato una famiglia: riportata indietro non smette di piangere

La triste storia della povera Lanita, riportata indietro subito dopo essere stata adottata. Chi le ha fatto questo non ha avuto cuore.

Una cagnetta riportata indietro subito dopo essere stato adottato, c’è qualcosa di più triste? Purtroppo è quando la povera Lanita sta provando sulla sua pelle. Una famiglia aveva scelto lei per portare allegria tra le propria mura domestiche, con il canile di San Giuliano Milanese dove il quattrozampe si trovava che era ben felice di avere potuto garantire a Lanita una vita felice. Invece così non è stato, con il cane abbandonato a distanza di pochissimo tempo dall’avvenuta adozione.

Riportata indietro al canile, la povera Lanita soffre
La cagnetta riportata indietro in canile (Foto MonzaToday) – Ecoo.it

Quella stessa famiglia l’ha riportata indietro, con Lanita abbandonata sempre in quel canile, che per lei è purtroppo diventato una prigione, nonostante gli addetti che lavorano lì la trattino con cura. Il canile appartiene a Progetto Aquila ed ogni giorno fa del bene a tanti animali trovatelli, cuccioli ed anche anziani. Purtroppo in estate si moltiplicano i casi come questi, nei quali cani, ma anche gatti e pure diverse altre specie di animali vengono sacrificati in nome delle vacanze.

Riportata indietro, la povera Lanita è impazzita di dolore

Riportata indietro al canile, la povera Lanita soffre
Un cane lasciato in un canile (Foto da Canva) – Ecoo.it

Con quale coraggio non lo capiremo mai. Certo è che, nel caso di Lanita, la famiglia in questione ha di sicuro agito con fin troppa leggerezza ed irresponsabilità. Perché è facile commuoversi e provare tanta voglia di avere un bell’animaletto domestico in casa quando lo si guarda in televisione o sui tanti video presenti sui social. Ma quando poi ci si rende conto per la prima volta che accudire ad un cane, ad un gatto o ad altro comporta delle responsabilità allora la percezione cambia.

E c’è chi questa responsabilità, questa scocciatura, proprio non vuole prendersela. No, che faccia ritorno da dove è venuta, Lanita. La quale è stata riportata indietro senza pensare al male che quelle persone le hanno fatto. E la povera cagnetta intanto si arrampica sulle sbarre nel tentativo disperato che coloro che le hanno arrecato così tanto dolore ci ripensino su e tornino a riprenderla. Ma di certo questa cosa non avverrà. Ed i dolci occhi di questo cane abbandonato continueranno a fissare lontano, nell’attesa dell’arrivo di qualcuno che veramente sia disposto ad amarla.

Qual è la sua età

Riportata indietro al canile, la povera Lanita soffre
Dei cani in un canile (Foto da Canva) – Ecoo.it

Eppure si tratta di un animaletto molto tranquillo, assai docile, davvero dolcissimo. Lanita è nata tra dicembre 2022 e gennaio 2023 e non aspetta altro che qualcuno la adotti. Qualcuno che si prenda cura di lei, che le dia da mangiare e da bere. Che le spazzoli per bene il pelo e le faccia il bagnetto, che raccolga i suoi residui di pelo sparsi per casa e che la porti dal veterinario con regolarità. E che poi giochi con lei e la trovi ovunque a scodinzolare ed a fare festa. Avere un animale in casa comporta impegno, proprio come se si trattasse di un bambino. Questa storia è raccontata da Monza Today.