Il gesto di questo cane nei confronti del padrone morto sta facendo il giro del mondo: rispetto ed ammirazione

Video che sta commuovendo un intero pianeta: i cani farebbero di tutto per i propri padroni e questo gesto ne è la prova

Cane piange video lutto Peru
Cane disperato sulla bara-(Ecoo.it)

Il cane, è l’animale che vuol più bene all’essere umano. Poco se ne importa di quanto e quale cibo gli diamo. Al cane basta stare con noi e vivere in nostra compagnia.

È il tipico animale domestico, con il quale si può anche parlare, il cane capisce dagli sguardi e dal tono di voce come stiamo e tante volte ci evita anche per non disturbare. Ma senza il proprio padrone, il cane non può vivere.

Tante volte è stato dimostrato che l’affetto di Fido per l’uomo va oltre l’amore. Il cane, sa anche quando un padrone, sta per lasciarlo e nel mondo sono tanti i video ed immagini che dimostrano il loro amore.

Perù, il cane commosso

Cane piange video lutto Peru
Cane e padrone-(Ecoo.it)

Gira da qualche ora, un video su Tik Tok  in una cittadina del Peru in Sud America. Al centro appare una bara bianca, con persone che pregano commosse. All’improvviso, al centro appare un cane, un meticcio che appoggia le zampe anteriori come se volesse chiamare e risvegliare il padrone che è nell’aldilà. La canzone in sottofondo fa un certo effetto.

La disperazione dell’animale è molto più coinvolgente di quella degli umani, mentre di fronte c’è anche la foto dell’uomo scomparso. Il cane si lamenta, piange commuovendo tutti gli altri che sono in preghiera nei pressi del feretro.

Il video è stato registrato dall’account @reydevg. È una scena davvero straziante, che fa venire le lacrime agli occhi, per la semplicità e per il fatto che ora il cane, sa che non avrà più vicino a sé il suo caro padrone.

Il cane non accetta il destino

L’affetto dei cani verso noi esseri umani, va ogni oltre logica. E questo video presente su Tik Tok ne è la prova. Il cane con il suo lamento e la sua disperazione, difficilmente si abituerà alla scomparsa del suo padrone e non sarà semplice per lui continuare ad andare avanti.

Sotto le immagini del video, sono presenti tantissimi commenti, di persone emozionate e commosse che subito l’hanno condiviso, rendendolo famoso e virale in poco tempo.

Il cane è un animale che non riesce a stare solo, anche se il padrone esce per questioni di lavoro. E tutto ciò è spiegato dalle reazioni dei cani quando noi umani torniamo a casa: salti, ululati e coda scodinzolante a tutta velocità per riabbracciarci.

Il cane è geloso e farebbe di tutto pur di custodirci fino alla fine dei suoi giorni. Questo episodio ne è la prova più concreta.

Il povero cane, è stato poi in seguito separato dalla bara, non è stato possibile portarlo in cimitero dove è avvenuta la processione finale.

Quanti sono gli episodi ed i video, in cui i fedeli amici a quattro zampe, vanno a trovare i propri padroni nei pressi dei camposanti o solo fuori ai cancelli, perché sanno che lì c’è la persona con la quale loro hanno vissuto un’intera esistenza.