Guardate cosa spunta sulla bara della regina al funerale

Nella giornata di lunedì sono stati celebrati i funerali della Regina Elisabetta nell’Abbazia di Westminster. Sul feretro, però, c’era una strana presenza

animale sul feretro della regina elisabetta
Re Carlo III e il feretro della Regina Elisabetta (Foto Instagram)Re Carlo III e il feretro della Regina Elisabetta

Giovedì 8 settembre il mondo interno è rimasto senza parole dall’annuncio della dipartita della Regina Elisabetta. La sovrana, prontamente sostituita dal figlio Carlo, dopo una vita al servizio della sua Nazione si è arresa alla morte. Alla sua dipartita è stato attivato immediatamente il protocollo “London Brigde“. Ovvero tutte quelle operazioni, in parte organizzata dalla sovrana, che avrebbero l’avrebbero accompagnata al suo funerale.

La messa del protocollo in atto che ha coinvolto i dipartimenti del governo, la polizia metropolitana di Londra, le forze armate britanniche, la Chiesa d’Inghilterra, i media e, infine, i Parchi Reali di Londra. D’altronde con la morte della sovrana novantaseienne è “ufficialmente” finito anche lo scorso secolo e non sarebbe stato corretto svolgere un funerale privato. Ma durante la celebrazione, qualcosa non è andato come previsto.

Ospite inatteso sul feretro della Regina Elisabetta

Ragno bara Regina Elisabetta
Ragnetto sul feretro della Regina Elisabetta (Da YouTube)

Londra, nella giornata di lunedì, ha accolto moltissimi capi di stati e dignitari stranieri accorsi nella capitale inglese per omaggiare, un’ultima volta, la Regina Elisabetta. La stessa città è stata invasa da tantissimi sudditi e turisti accorsi per assistere e non perdersi un vero e proprio evento storico. La cerimonia, poi, è stata trasmessa in mondo visione ed è stata seguita, secondo le stime, da miliardi di persone.

Leggi anche: Festa in giardino, come preparare dei fiori in carta

E proprio i tantissimi spettatori televisivi hanno notato per primi di un piccolo ospite inaspettato che si aggirava sul feretro della defunta Regina durante la cerimonia nell’Abbazia di Westminster. Infatti dal bellissimo bouquet, posto sulla bara, è spuntato un piccolo ragno. L’animaletto ha camminato sulla bara per tutta la cerimonia, ma soprattutto sembrava essere molto attirato dal biglietto che Re Carlo III aveva lasciato per la madre. Una presenza che ha stemperato la commozione dell’addio ma anche i commenti sui social.

Leggi anche: Non voleva crederci: becca il gatto mentre fa questo | Video

Nei vari cinguettii di Twitter sul protagonista si legge “Ragno Reale” ma anche “il ragno più famoso al mondo in questo momento“. C’è anche chi si è chiesto se l’aracnide avesse ricevuto l’invito. Altri utenti invece hanno sottolineato che i ragni portano fortuna e che la Regina, grande amante degli animali, non solo non lo avrebbe mai cacciato ma ne sarebbe stata felice.