Non voleva crederci: becca il gatto mentre fa questo | Video

Il suo padrone non voleva credere che il suo gatto riuscisse nella sua impresa. Mette una videocamera sul frigorifero per capire cosa combina

il gatto apre il frigorifero
Il gatto tenta di aprire il frigo (Da Tik Tok luanlopes94)

Chiunque possegga un gatto sa che il modo di dire “una cosa pensa e cento ne fa” sia l’esatta rappresentazione del loro carattere. Ai felini non importa quanto possa essere pericoloso o quanti danni potrebbero provocare. Hanno un obiettivo e faranno di tutto pur di portarlo a termine. Potranno essere sgridati, si potranno mettere degli ostacoli, loro troveranno il modo per aggirarli non prestando ovviamente attenzione al rimprovero e soddisferanno la loro curiosità.

Sono intelligenti e pazienti. Attenderanno il momento migliore, magari la notte quando tutti dormono o quando sono soli in casa, nulla li fermerà. Ed è proprio quello che il gatto protagonista del video poi postato Tik Tok che fa, il suo obiettivo è il frigorifero e con tenacia, senza arrendersi e certo che nessuno lo stia osservando, tenta di aprire lo sportello.

L’impresa del gatto che vuole aprire il frigorifero

Gatto apre sportello frigorifero
Gatto riesce ad aprire il frigo (Da Tik Tok luanlopes94)

Tutto ciò a cui riesce a pensare è cosa possa nascondere l’elettrodomestico, o forse già sapendolo vuole necessariamente anche lui poter aprire lo sportello del frigorifero. Senza alcuna remora, non pensando quanto possa essere pericoloso, dopo aver controllato che non ci fosse nessuno nelle vicinanze e facendo finta di sdraiarsi per rilassarsi, sicuro che sia indisturbato inizia ad aprire il frigorifero.

Leggi anche: Lettiera gatto: rimedi naturali per eliminare cattivi odori

Per un momento probabilmente si è anche accordo della videocamera che lo riprendeva, ma il suo obiettivo era più importante. Dopo un primo tentativo vano, riesce finalmente ad aprire con le zampette lo sportello per poi osservare con attenzione cosa ci si all’interno dell’elettrodomestico. Il suo proprietario resta incredulo quando per accertarsi che avesse davvero imparato a fare una cosa simile decide di riprenderlo.

Il video dell’impresa del gatto: Il gatto apre lo sportello del frigorifero

La sua paura più grande è che possa rimanere schiacciato dal pesante sportello che si richiude o che peggio quando in casa non c’è nessuno che possa accorgersene, rimanga chiuso all’interno del frigo. Per questo, grazie anche ad alcuni consigli, decide di “sbarrare” lo sportello potendo così evitare al felino di compiere ancora il misfatto che senza pensarci potrebbe provocargli parecchi problemi.