Giardino più bello del Mondo secondo il New York Times? È in Italia

Il giardino più bello del Mondo secondo il New York Times è custodito in Italia. Scopriamo di quale si tratta e tutti i dettagli di questa meraviglia.

Giardino Ninfa Lazio: i dettagli
Giardino più bello del Mondo (Facebook) – Ecoo.it

Negli angoli del Bel Paese ci sono bellezze incredibili. Tra città d’arte, monumenti, poli archeologici, spiagge, sentieri di montagna e molto altro ancora, lo Stivale è culla di perle uniche, tanto da richiamare ogni anno turisti da tutto il Mondo.

Se per le prossime vacanze estive vuoi restare in Italia, ma vuoi evitarti la calca dei turisti che dominano le strade di molte città, allora puoi puntare sulle bellezze naturalistiche offerte dal nostro territorio. Tra le tante possibilità si può puntare su luoghi in cui sono racchiusi meravigliosi giardini (ecco quelli italiani incredibili).

Tra questi, c’è un posto davvero magico: un prezioso giardino, talmente suggestivo da essere stato riconosciuto dal New York Times come il più bello sulla faccia della Terra. Andiamo a scoprire qual è e dove si trova questa meraviglia.

Giardino più bello del Mondo, è un gioiello tutto italiano: di cosa si tratta

Tra i tanti meravigliosi giardini del Mondo (scopri qui alcuni dei più belli), in Italia ce n’è uno davvero incredibile. Angolo di natura incontaminata, calandosi in questo giardino magico si percepirà un’atmosfera romantica, che ci conquisterà subito. Questo luogo di straordinaria bellezza è situato nel Lazio, in provincia di Latina.

Giardino Ninfa Lazio, una meraviglia
Giardino Ninfa Lazio (Facebook @giardinoninfalazio) – Ecoo.it

Nel Comune di Cisterna, c’è un’oasi verde tutta da scoprire: un giardino che è pura poesia.

Stiamo parlando del meraviglioso Giardino Ninfa Lazio, dove il tempo sembra essersi fermato. Tra i suoi angoli sono racchiusi secoli di storia: nell’area un tempo c’era una città Medioevale i cui resti sono ancora visibili in alcune parti del giardino. Inoltre ci sono ancora tracce della chiesa di Santa Maria Maggiore, risalente al Novecento. Oltre a queste testimonianze, l’area fiabescha è arricchita da una vasta vegetazione.

Di proprietà della Fondazione Caetani, il giardino è aperto al pubblico (in questo 2023 a partire dallo scorso 25 aprile), regalando una visita indimenticabile.

Giardino Ninfa Lazio, premiato dal New York Times: è il più bello del Mondo

Giardino Ninfa Lazio: tutto quello da sapere
Giardino Ninfa Lazio (pexels) – Ecoo.it

Tipico giardino all’inglese, questo luogo magico è un esempio di architettura medioevale. È talmente suggestivo da essere stato, nel corso della storia, un’ispirazione per molti scrittori, tra cui Ungaretti e Virginia Woolf.

Esteso su una superficie di 8 ettari, il suo nome deriva dal tempietto delle Ninfe Naiadi racchiuso al suo interno. Dal 2020 questo incantevole giardino può fregiarsi del titolo di Monumento Naturale, attribuitogli dalla Regione del Lazio. A questo si aggiunge il riconoscimento del New York Times che lo ha eletto a giardino più bello del Mondo.