I giardini più belli al mondo: alcuni da dover assolutamente visitare

Tra le tante bellezze e attrazioni da visitare, nel mondo ci sono anche innumerevoli giardini meravigliosi, tutti da scoprire. Ecco i più belli in assoluto. Si tratta di perle rare, davvero suggestive.

Giardini: i più belli al mondo
Giardini (Pexels) – Ecoo.it

Con la primavera entrata nel vivo è tempo di organizzare gite fuori porta e vacanze. La voglia di passare le giornate al sole accompagna la quotidianità: quale modo migliore di farlo se non calandosi in un meraviglioso angolo verde? Ad aiutare in questo obiettivo ci pensano gli innumerevoli giardini sparsi per tutto il globo: ecco i più belli al mondo.

Giardini più belli al mondo: angoli di rara bellezza tutti da scoprire

Una tappa obbligatoria per scoprire uno dei giardini più belli sulla faccia della terra è sicuramente la Francia, dove sono custoditi quelli di Villandry, che circondano il suggestivo omonimo castello. Si tratta di un immenso parco costruito in epoca rinascimentale grazie a cui calarsi in un’atmosfera unica, quasi come si fosse su un set di un film d’epoca.

Giardini più belli al mondo
Giardini più belli al mondo (Foto da Instagram @steve.nell.1) – Ecoo.it

Spostandosi in Irlanda c’è il Powerscourt Estate, palazzo rinascimentale maestoso animato da giardini pensili mozzafiato. Se ci si trova in Olanda impossibile non fermarsi a contemplare la vista donata dai Giardini di Keukenhof tinti da 7 milioni di fiori grazie a cui questa location ha raggiunto un record mondiale. È il giardino fiorito più ampio a livello globale.

Chi ama i viaggi intercontinentali non potrà perdersi una chicca collocata a Singapore dove a richiamare turisti da tutto il mondo ci pensa il Giardino Botanico presente nella città, colorato da fiori unici e da una vegetazione tropicale.

Di rara bellezza è poi il Nongnooch Tropical Garden, situato in Thailandia: al suo interno sono raccolte piante molto particolari nonché presenti mostre suggestive per dare voce alla cultura locale. Molto caratteristico è poi il Giardini Majorelle, collocato in Marocco, articolato tra piante esotiche ed edifici blu.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Giardini da sogno in Italia da non farsi sfuggire

arco giardino natura
Giardini italiani da non farsi sfuggire  (Pixabay) – Ecoo.it

Anche in Italia non mancano giardini suggestivi, tutti da scoprire. Tra questi ci sono quelli della Villa Medicea di Castello, situata a Firenze, articolati in 16 aiuole quadrate e dominati al centro da una grande fontana.

In Veneto è noto il Giardino Barbarigo-Pizzoni Ardemani collocato intorno all’omonima villa settecentesca. Situato in provincia di Padova, frutto del genio creativo dell’architetto Luigi Bernini, è animato da distese verdi, fontane, scale e labirinti.