Ghiaccio sui vetri della macchina: eliminalo in pochi minuti senza danni

Quando arriva l’inverno e le basse temperature si fanno sentire, si presenta un inconveniente sui vetri dell’auto: ecco come risolvere

rimedio per ghiaccio sul vetro
Ghiaccio sui vetri dell’auto (Foto Adobe Stock)

L’arrivo delle basse temperature mette a dura prova tutto ciò che, soprattutto di notte, rimane all’esterno. L’automobile, ad esempio, che non può essere riposta in posto coperto o in un garage è la prima a risentirne. Quanto le gelate arrivano all’improvviso è la prima cosa che notiamo: i vetri ghiacciati.

Non è facile trovare una soluzione per questo inconveniente. Spesso la soluzione sembra esser quella di grattare via il ghiaccio e con diverse difficoltà cercare di sbrinare il vetro. Esiste un metodo, però, più facile ed economico che sfrutta un potente ingrediente facilmente reperibile.

Come creare la miscela perfetta per togliere il ghiaccio dall’automobile

rimedio per rimuovere ghiaccio sul vetro auto
Ghiaccio sui vetri dell’auto (Foto Adobe Stock)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La soluzione ce la svela il canale Youtube Smartfox in italiano. Un metodo efficace per risolvere il problema del ghiaccio sui vetri che si deposita e crea uno strato solido sul vetro è pronto a trovare la soluzione adatta. Sghiacciare i vetri dell’auto è un’operazione piuttosto noiosa che nessuno ama fare.

Potrebbe anche interessarti: Lavandino mai così pulito: utilizza l’alimento segreto

Spesso il raschietto per il ghiaccio non risolve il problema del vetro offuscato. Inoltre, l’operazione risulta più complessa del dovuto e ci si scontra con il freddo sulle dita e sulle mani. Per togliere il ghiaccio dal vetro senza graffiarlo è possibile creare una soluzione ideale per lo sbrinamento del ghiaccio.

Potrebbe anche interessarti: Re Carlo III ha deciso: addio dalle tavole reali questo alimento

Basterà inserire in un flacone con dosatore spray una miscela di acqua e gel antigelo. Nel contenitore è bene inserire 1 parte di acqua e 2 di antigelo. Quando il parabrezza è ghiacciato, basta miscelare bene la soluzione e applicarla in maniera uniforme su tutta la superficie.

Potrebbe anche interessarti: Caldaia, occhio a premere il “tasto segreto”: più danno che risparmio

Immediatamente non si vedrà la differenza ma dopo pochi minuti sarà possibile vedere il ghiaccio sciogliersi lentamente e diventare morbido e pastoso. In questo modo si potrà ridurre il costo dell’antigelo nella vaschetta del tergicristalli e con pochi minuti l’impedimento del ghiaccio sui vetri non sarà più un problema.