Lasciati impressionare da questo geniale trucco: pulire non è mai stato così facile

C’è un trucco davvero incredibile per pulire. Una soluzione tanto facile quanto geniale da realizzare in casa 

come creare salviette monouso per pulire casa
Secchio per le pulizie (Foto Adobe)

Le pulizie in casa sono da sempre una grande noia. Un compito da svolgere quotidianamente per avere una casa igienizzata. Una pratica davvero fondamentale per non correre nessun rischio di salute. Se i bagno e la cucina devono essere puliti quotidiniamente, altre stanze possono essere lavate a giorni alterni. Ad esempio il salotto o la camera da pranzo. Discorso leggermente per la camera da letto dove è bene rifare sempre il letto e dare una rapida passata di scopa. E una volta a settimana effettuare una pulizia approfondita.

Alcune pulizie di fatto richiedono molto più tempo. E proprio questo spesso non c’è. Anche perché nessuno – dopo una giornata passata al lavoro – vuole usare le proprie energie per effettuare le pulizie. Ma proprio per questo motivo esistono tanti piccoli trucchi per effettuare delle pulizie.

Pulize, così saranno rapide e veloci

preparare salviette igienizzate
Strumenti per la pulizia (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ad esempio per pulire e igienizzare alcune superfici servono moltissimi strumenti: secchio, acqua, detergente, panno per lavare, quello per asciugare. Tanti oggeti che in realtà possono essere sostituiti da uno solo fatto in casa. Basta solo prendere 1 rotolo di carta da cucina. 200 ml di acqua. 1 goccia di detersivo per piatti. 2 getti di acqua ossigenata. 2 o 3 gocce di olio essenziale.

Potrebbe anche interessarti: Arancia, l’uso alternativo che ti spiazza: spremilo nel lavandino e guarda cosa accade

Reperiti gli oggetti prendete il rotolo di carta assorbente e con il coltello del pane tagliatelo a metà. Con le mani fatelo rotolare e schiacchiatelo così da semplificare la rimozione del rotolo di cartone interno. Successivamente, in una bacinella versate i 200 ml di acqua, il sapone per i piatti, l’acqua ossigenata e l’olio essenziale. Una volta versati mischiate bene e travasate la metà in un contenitore alto.

Potrebbe anche interessarti: Gravi danni se non si pulisce il filtro dell’asciugatrice: non dimenticarlo mai

In quest’ultimo aggiungete poi una delle due metà del rotolo di carta da cucina e aggiungete sulla parte superiore il restante liquido assicurandovi di coprire tutta la superficie. Coprite con il tappo e aspettate qualche minuto.

Potrebbe anche interessarti: 

Lo stesso processo può essere effettuato con i panni da cucina. Questi andranno aperti e tagliati in quattro parti uguali. Riproducete lo stesso liquido però aumentando l’acqua di 100 ml. Successivamente prendete i singoli foglie e metteteli nel in una brocca insieme al liquido. Coprite e agitate bene. In questo modo avrete realizzato delle comode salviette monouso in carta per pulire ogni superifice, mentre quelle con con i panni da cucine delle pezze utilissime per la pulizia dei servizi igienici.