Fotovoltaico: super efficienza negli ultimi modelli americani

Fotovoltaico
Il nome della Amonix, probabilmente, dirà ben poco anche ai più attenti lettori delle news eco-energetiche. Presto però la ragione sociale di questa compagnia americana potrebbe divenire ben più familiare, visto e considerato che – grazie ad una collaborazione con il Laboratorio nazionale per le energie rinnovabili (NREL) statunitense, la compagine sta mettendo a punto un pannello fotovoltaico super efficiente che potrebbe avere rapida diffusione internazionale.

Il pannello fotovoltaico della Amonix si baserebbe infatti su una tecnologia in grado di rendere l’impianto talmente efficiente da consentire la produzione di energia pulita ad un costo molto vicino a quello relativo alla produzione di elttricità da fonti energetiche convenzionali.

L’efficienza dell’impianto fotovoltaico della Amonix sarebbe maggiore del 50% rispetto a quella dei suoi concorrenti di generazione precedente, grazie a una nuova struttura che gli ha permesso di battere i record di convenienza di produzione eco-energetica.
 
Il pannello fotovoltaico Amonix sarà disponibile con una potenza di 53 kW, e con un sistema di montaggio in grado di poter seguire il movimento del sole mediante rotazione.