Auto elettriche: Rolls Royce si lancia nel comparto ecologico

Rolls Royce
Dopo aver osservato la similare scelta compiuta da altri competitors operanti nel settore più lussuoso dell’automotive internazionale, anche Rolls Royce ha deciso di rompere gli indugi e lanciarsi nel comparto ecologico delle quattro ruote, mediante un veicolo completamente elettrico, che farà il suo debutto la prossima settimana all’imminente Motor Show di Ginevra, uno degli eventi più attesi del 2011.

L’obiettivo di Rolls Royce, trapelato dalle indiscrezioni che negli ultimi giorni di sono sovrapposte con crescente interesse, è quello di predisporre un’auto in grado di poter controbattere l’offerta delle principali concorrenti, come quella di BMW.
 
Il veicolo sarà una versione elettrica simile a modelli già esistenti, anche se i rumors trovano ben pochi punti di appoggio a causa di una chiusura ermetica da parte dei vertici della compagine societaria.
 
Tutto ciò che è trapelato nelle ultime settimane è una foto relativa allo stemma che comparirà nella parte anteriore del veicolo, ma ben poco altro è a disposizione dei media.
 
Il 2011 sarà comunque un anno molto intenso per Rolls Royce, che pubblicizzerà la sua nuova Phantom attraverso l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia e il Nord America.