8 marzo, festa della donna: il fai da te creativo che lascia tutti stupiti

Invece di regalare le solite mimose (che sarebbe meglio evitare di cogliere) per la Festa della Donne si possono preparare dei regali home made

idee regalo per la festa della donna
Festa della donna – Adobe – Ecoo.it

Da più di un secolo l’8 marzo è la Festa delle Donne. Una data significativa con la quale si vogliono celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute finora. E soprattutto migliorarne la condizione. In Italia ci sono numerose attività  pensate per questa giornata. 

Per questa celebrazione si è soliti regalare la mimosa. Ma invece di regalare questa pianta, è un’ottima idea creare dei doni con materiali riciclati da donare alle donne più importanti della propria vita. Oltre a essere economicamente convenienti, queste attività possono essere svolte anche con i propri figli. Desiderate realizzare dei lavoretti con materiale riciclato da donare alle donne in occasione dell’8 marzo? Ci sono molte idee tra cui scegliere. Ecco le 4 più semplici e di grande impatto per sorprendere amiche, colleghi, madri e sorelle.

Festa della donna, sorprendi con un regalo home made

regali home made per la festa della donna
Mimosa – Adobe – Ecoo.it

Non c’è nulla di meglio che regalare alle mamme, sorelle e amiche un pensiero fatto in casa. Anche perché – in pochi sanno – è meglio non regalare mimose. Una prima soluzione è quella di preparare delle mimose di carta. La realizzazione è davvero facile e il risultato è assicurato. Basta procurarsi dei pezzetti di carta velina gialla, della colla, un foglio colorato e un pennarello verde. Una volta reperito il tutto disegnate il ramo sul voglio e poi, con la colla, basterà incollare la carta velina.