Eredità regina Elisabetta: a chi andranno cani e cavalli

Dopo la morte della sovrana di Inghilterra, tra le tante domande legate al futuro del regno, se ne trova una che riguarda i suoi amati animali. Che fine faranno?

Animali della Regina, che fine faranno?
Regina Elisabetta e corgi (da Youtube)

Un notizia che ha sconvolto il mondo quella della morte delle Regina Elisabetta. La sovrana d’Inghilterra aveva 96 anni e da ben 70 sedeva sul trono. Il suo regno è stato il più lungo della storia britannica: prima di lei, solo la regina Vittoria aveva regnato così tanto mentre, a livello assoluto, è stata seconda solo al regno del re Sole.

La regina Elisabetta era una grande appassionata di animali. Iconiche sono infatti le sue foto a cavallo o circondata dai suoi amati cani corgi. Ora che la sovrana è venuta a mancare, tra sudditi e curiosi sorge spontanea la domanda: a chi verranno affidati i suoi animali? la risposta non è certa ma sono state fatte alcune congetture su quale potrebbe essere il destino di cani e cavalli reali.

Che fine faranno gli animali della Regina?

Animali della Regina, che fine faranno?
Corgi (foto Adobe)

Che la regina fosse un’appassionata di animali non è un mistero. Una passione ereditata dal padre Giorgio VI, da cui ricevette in regalo il suo primo cane, al compimento dei 18 anni: un corgi da compagnia di nome Susan. Da allora si sono susseguiti più di 30 cani nella lunga vita della sovrana. Attualmente la regina ne possedeva quattro: due corgi di nome Candy e Muick, un dorgi di nome Sandy e un cocker spaniel di nome Lissy.

Leggi anche: Questo è tossico per i cani: l’abbiamo spesso a casa

Il primo cane della Regina le fu regalato al raggiungimento maggiore età perché lei si era affezionata al corgi del padre, Dookie. Anni dopo l’avrebbe si sarebbe portata Susan persino in luna di miele. Quando morì l’ultimo discendente di Susan, Whisper, nel 2018, la regina dichiarò di non volerne prendere più in quanto “Non voleva lasciare alla morte nessun giovane cane indietro. Invece non fu così: con l’arrivo del Covid e della malattia del Principe Filippo addotto Lissy e gli altri cani le vennero regalati dal principe Andrea, suo figlio.

Leggi anche: Blatte in casa, potrebbe esser colpa del vicino: i motivi

Oltre che di cani, la regina era una grande appassionata di cavalli. Oltre a essere un’abile cavallerizza si destreggiava come allevatrice, girando il mondo alla ricerca di purosangue. Con la sua morte sorge spontanea la domanda su che fine faranno i suoi amati animali. Secondo l’esperta reale Claudia Joseph, del New York Post, i cavalli andranno alla  principessa Anna e sua figlia Zara Tindall, entrambe campionesse olimpiche.

Per quanto riguarda i cani, invece, sembra che potrebbero essere in parte adottati da membri della “royal family”, magari William e Kate. Altri suggeriscono che potrebbero andare ad alcuni membri dello staff molto vicini alla Regina, ad esempio la sarta e confidente Angela Kelly.