Enorme masso sospeso, che spettacolo: sai dove si trova?

Il nostro mondo è pieno di luoghi straordinari che si trovano, spesso, più vicini di quello che uno potrebbe pensare e questo masso sospeso è una attrazione che potete raggiungere facilmente

masso sospeso norvegia
Kjeragbolten (foto Adobe)

Un posto degno di una favola con una pietra che rimane in bilico dall’ultima glaciazione, incastrata tra altri due massicci che si affacciano direttamente sull’oceano gelato. Un luogo che dovete davvero aggiungere alla lista di cose da vedere almeno una volta nella vita e che attira ogni anno migliaia di turisti.

Se vi sentite particolarmente coraggiosi potete anche mettervi in piedi proprio sul l’enorme masso sospeso nel vuoto per una foto spettacolare ma anche se non ve la sentite, semplicemente ammirare questo fenomeno naturale così strano e affascinante vi ripagherà della discreta salita necessaria per raggiungere il luogo in cui si trova, a oltre mille metri sul livello del mare.

Kjeragbolten, il masso sospeso di Norvegia

masso sospeso dove
Kjeragbolten (foto Adobe)

Il suo nome può sembrare difficile da pronunciare eppure il Kjeragbolten è uno dei luoghi più affascinanti e visitati della Norvegia tanto è vero che ha una sua pagina personale sul sito ufficiale di promozione e informazione turistica del Paese. Trovandosi a mille metri di altezza, il percorso che permette di raggiungere il Kjeragbolten è accessibile solo durante l’estate, e comunque solo dopo che la neve si è sciolta.

Leggi anche: Harry e Meghan hanno un beagle: il nome italiano vi farà sorridere

Si tratta di una escursione complessa e il sito ufficiale VisitNorway la consiglia solo ad escursionisti con esperienza e dotati di attrezzatura specifica per le arrampicate. Si tratta, quindi, di una escursione poco adatta a famiglie con bambini non solo per la complessità del percorso ma anche perchè, per raggiungere il masso sospeso di Kjerag occorre percorrere dieci chilometri e con un dislivello totale di 800 metri. Una passeggiata che potete affrontare solo dopo un po’ di allenamento.

Leggi anche: Assurdo: per legge puoi avere anche questo animale in casa

Ma se ve la sentite e siete appassionati di montagna, questo enorme masso sospeso che è rimasto incastrato nel fiordo quando il ghiaccio che copriva tutta Europa si è sciolto e lo ha depositato nel punto in cui noi ora lo ammiriamo, avrete sicuramente modo di riportare a casa una esperienza da raccontare a tutti più volte. E se siete davvero coraggiosi potete anche farvi fotografare proprio sul masso.