Harry e Meghan hanno un beagle: il nome italiano vi farà sorridere

Chi è questo bell’animaletto e perché Harry e Meghan hanno scelto proprio lui. Il suo nome desta sorpresa e gran divertimento, ma la sua storia è triste

Meghan Markle e Harry ad un evento
Meghan Markle e Harry ad un evento (Foto Instagram)

Harry e Meghan, da anni, fanno parlare di loro e spesso in maniera controversa, per via di motivi che lasciano discutere a causa di problemi creati o vissuti. Ne è un esempio il rapporto che la coppia vive con la Royal Family, così come la loro separazione dalla stessa, che è avvenuta in maniera traumatica. Di Harry e Meghan si è detto e si dirà di tutto e di più. Qualsiasi cosa i due facciano riesce a destare scalpore e fa notizia. Dal 2020 il secondogenito di Carlo e Diana e la ex attrice vista in particolare nella serie tv “Suits” vivono a Monte Cito, in una lussuosa villa di questa località della California, ad un centinaio di km da dove la stessa Meghan Markle è nata.

Lì negli Stati Uniti Harry e Meghan si dedicano alla beneficenza da facoltosi privati cittadini quali sono diventati, dopo la loro fuoriuscita dalla Royal Family. E la coppia mostra grande sensibilità verso tanti temi, in particolare nei confronti degli animali e di quanto sia importante adottare quelli che sono in difficoltà. È il caso dei cani che non sono più dei cuccioli. Anche per questo motivo da qualche giorno Harry e sua moglie hanno adottato un cane di razza Beagle da un centro di accoglienza canina situato in Virginia.

Harry e Meghan, perché il loro cane adottato si chiama “Mamma Mia”

Lì c’erano ben 4mila quattrozampe che erano sottoposti a dei maltrattamenti e che sono stati trasferiti in un altro rifugio. Ora tutti loro sono bisognosi di trovare una famiglia che li accudisca con amore e che si prenda cura di loro. E fa sorridere il nome di questo nuovo arrivato in casa di Harry e consorte. Si chiama Mamma Mia e ha 7 anni. È una femmina e certamente colpisce molto questo nome assai curioso anche per un animaletto domestico. Lo ha confermato Shannon Keith, direttrice della associazione onlus animalista “Beagle Freedom Project”. La quale riferisce anche di una chiacchierata telefonica con Meghan Markle, come se fossero da sempre buone amiche.

Leggi anche: Cane che ha spesso la tosse: potrebbero nascondersi queste malattie

Leggi anche: I cani riescono a percepire lo scorrere del tempo?

Mamma Mia fa sorridere per il suo nome, ma la sua storia è molto triste. Questo animaletto aveva subito diversi traumi ed era affetto da problemi di salute. Ma Harry e Meghan hanno scelto lei ed i suoi sette cuccioli, adottandoli in blocco. Sembra che la scelta sia caduta su Mamma Mia anche per via del fatto che Meghan Markle, da bambina, aveva un beagle tale e quale a questa cucciolona. E perché questo nome? In origine era solo “Mia”, raccontano dal “Beagle Freedom Project”. Poi però qualcuno ha avuto la divertente idea di citare la celebre canzone degli Abba, oltre che una espressione tipica di noi italiani.