Dove si mangia meglio? Il cibo più buono nel mondo secondo Tripadvisor

Dove si trova il cibo più buono nel mondo? Ecco i luoghi in cui si vivono le migliori esperienze culinarie secondo Tripadvisor: si tratta di città incredibili da provare almeno una volta nella vita.

Dove si mangia meglio al mondo
Dove si mangia meglio al mondo – Pexesl – Ecoo.it

Se si è alla ricerca delle migliori esperienze culinarie al mondo si ci può affidare a Tripadvisor. Il noto sito americano che raccoglie recensioni su alberghi, ristoranti e strutture ha dato vita a una classifica inerente le migliori 20 destinazioni in fatto di cibo sparse per il globo.

Una classifica unica nel suo genere, in cui l’Italia si è aggiudicata ben tre posti, dimostrando ancora una volta come sia la patria del buon cibo.

Il cibo più buono nel mondo per Tripadvisor: l’Italia in cima alla classifica 

Dalla classifica di Tripadvisor emerge come l’Italia sia in assoluto la meta migliore per rifarsi il palato: per tutto lo Stivale sono presenti ristoranti pregiati in cui sono proposte bontà uniche con cui leccarsi i baffi.

Cagnolino ristorante reazione video
Ristorante (Foto da Canva) – Ecoo.it

In particolare nel Bel Paese c’è una città su tutte considerata la patria dell’ottimo cibo: si tratta di Roma, dove a ogni angolo ci sono bontà travolgenti nel segno della tradizione culinaria del territorio. Ed è proprio la Capitale, nota per i suoi locali dove assaporare delizie immersi in un museo a cielo aperto, a essere in cima alla classifica di Tripadvisor.

Di seguito poi ci sono al secondo posto Creta, isola greca in cui il buon cibo la fa da padrone, Hanoi, capitale del Vietnam nota per le sue bontà gourmet, e Firenze, che oltre all’arte è nota per i suoi piatti travolgenti.

Dove si mangia meglio secondo Tripadvisor 

salare pasta acqua
Pasta  (Foto da Canva) – Ecoo.it

Continuando la classifica di Tripadvisor  al quarto posto per miglior cibo c’è Parigi, città romantica e alla moda dove rifarsi il palato gustando piatti tipici della tradizione francese nei suoi locali caratteristici. Si prosegue con Barcellona, meta tra le più amate per le sue tapas, Lisbona e all’ottavo posto Napoli, con la sua cucina ricca di primi e dolci. Al nono posto si posiziona il New Orleans e al decimo la Giamaica con il suo mix di sapori orientali e speziati, unici nel loro genere.