Dorme con un pitone di 5mt, quando il rettile smette di mangiare rimane sconvolta dal motivo

Una ragazza decide di vivere con un pitone di 5mt, quando il rettile smette di mangiare e ne capisce il motivo rimane senza parole. Stava per succedere davvero. 

come allontanare i serpenti
Serpente giallo che gioca – Screenshot video YouTube – Ecoo.it

Per qualcuno la storia di oggi potrebbe essere pura fantasia ed invece rientra nella routine quotidiana dei casi “strani” esistenti al Mondo. Una donna ama a tal punto il suo pitone di 5mt da dormirci tutte le notti insieme, quel che accade però la lascerà senza parole. Decidere di adottare un rettile non è una scelta facile, specie se si è persone inesperte, per rendere la convivenza quanto più sicura possibile è bene informarsi e poi  compiere tale passo. 

Da considerare prima di ogni cosa è la propria forza di volontà nel vivere una condizione senza dubbio particolare che potrebbe sfociare in tragedia, come in tutte le cose ci vuole giudizio specie se si vuole avere a che fare con animali esotici non sempre adatti alla vita casalinga.

E’ sicuro vivere con un pitone in casa? 

Vivere con un pitone in casa potrebbe sembrare facile dal momento che siamo abituati ad avere paura dei serpenti velenosi, non considerando che non tutti i rettili uccidono con morsi letali ma anche per costrizione, ovvero lo strangolamento della vittima fino alla successiva dipartita.

i serpenti sono pericolosi?
Donna con al collo un serpente – Screenshot video YouTube – Ecoo.it

Anche per il pitone bisogna avere particolarmente attenzione e cura così come per un qualsiasi altro tipo di rettile,  essere persone consapevoli è il primo passo per una lunga e felice convivenza. La donna oggetto della nostra discussione non ha considerato alcune dinamiche che nel tempo si sono perpetrate poiché accecata da un senso di responsabilità (affettiva) nei confronti dell’animale, lasciando che lo stesso potesse prendere il sopravvento. Ad ogni modo se siete interessati a far entrare nelle vostre vite un pitone sappiate che deve avere i suoi spazi (a norma) nei quali poter ottemperare alle sue necessità.

Il pitone inizia a dimagrire, il motivo è agghiacciante 

La protagonista di questa strana storia non ha nome, per quanto la vicenda abbia fatto il giro del Mondo ha preferito restare anonima. Chiameremo la donna in questione Lorella, un appellativo di convenzione per facilitare il racconto. Lorella , un po’ di tempo fa, decise di adottare un animale domestico, non un cane, un gatto o un criceto, ma un pitone di quasi 5mt. Il rapporto che instaurò con il rettile era emblematico dal momento che lo portava ovunque andasse dormendoci insieme anche tutte le notte, l’ amore nei confronti dell’animale squamato era così forte da non prendere in considerazione i pareri negativi di amici, parenti e conoscenti.

Per quanto il pitone possa rientrare nella categoria “animale da compagnia” stiamo parlando pur sempre di un predatore esotico per cui l’attenzione dovrebbe essere sempre alta per evitare tragedie. Ad ogni modo la love story tra Lorella ed il serpente andava a gonfie vele fin quando la donna si accorse di un particolare agghiacciante, il suo cucciolo aveva drasticamente ridotto la quantità di cibo che assumeva fino a digiunare completamente per oltre 10 settimane. Un pitone adulto si ciba ogni 20/30 giorni, per cui lo sciopero della fame le fece scattare un campanello d’allarme.

Decise quindi di portare il rettile da uno specialista che le rivelò una verità agghiacciante, il serpente aveva smesso di nutrirsi perché stava facendo spazio nel suo corpo per mangiarla durante la notte, tenendolo tutte le sere a letto, Lorella lo aveva fomentato ed eccitato a tal punto da rendere la caccia alquanto allettante. Appresa la notizia la donna rimase sconvolta e chiese aiuto a persone esperte per rimediare alla situazione. Per fortuna la catastrofe è stata sfiorata, cosa non avvenuta in altri casi, dove purtroppo gli umani sono diventati il pasto dei serpenti.