Perdono il cane in auto: il VIDEO che non ti immagini

Come sia possibile riuscire a perdersi il cane è una domanda che tanti umani si fanno ma quando il cane si smarrisce in un luogo chiuso come è una auto la ricerca diventa esilarante e un po’ assurda

cane scomparso auto
Alla ricerca del cane (foto da YT Gabriele Mastroleo – Canva) – ecoo.it

Il terrore di chiunque abbia un animale e lo tenga in casa, come membro effettivo della propria famiglia, è quello di perderlo. I social sono costellati molto spesso di annunci con foto e le indicazioni riguardo cani, gatti, ma anche pappagalli e roditori vari che si sono smarriti e che a volte purtroppo non fanno ritorno. Altre storie finiscono invece molto bene e poi c’è chi con il cane appena preso dal canile riesce a dare vita ad un video che sta diventando virale su tutti i social perché, arrivati a destinazione, la creatura sembra totalmente sparita.

Di sottofondo al video si sentono le risate delle due donne protagoniste involontarie della vicenda, incredule anche loro di come sia possibile aver perso il loro cucciolo di cane appena preso. Ma con i cuccioli, di qualunque specie, questo genere di situazioni è, purtroppo o per fortuna, all’ordine del giorno ed è facile che altre vicende legate a questo cane e alle sue padrone diventeranno virali.

Il cane era in auto, ma dov’è finito?

L’aspetto forse più divertente di questo video è che le due donne iniziano a cercare il cane sotto i sedili, trattenendo ovviamente a stento le risate. L’animale però non sembra essere visibile da nessuna parte. Non è sotto il sedile del passeggero anteriore e non è sotto il sedile del guidatore. E a quanto pare non è neanche nella zona dei piedi e nella busta che si trova dietro il sedile del guidatore. Mentre una delle due donne cerca nel vano posteriore del mezzo l’altra donna, quella che sta riprendendo, si rende conto che c’è qualcosa sotto i sedili posteriori.

cane nascosto sotto il sedile
Alla ricerca del cane (foto da YT Gabriele Mastroleo – Canva) – ecoo.it

Qualcosa di peloso che spunta e che ovviamente adesso forse sta cercando di uscire. Come il cucciolo sia riuscito a finire sotto i sedili posteriori resterà probabilmente un mistero. Ma trattandosi di un cane molto piccolo è probabile che, non visto dalle due umane, abbia trovato il modo di esplorare questo luogo per lui assolutamente nuovo e cacciarsi in qualche anfratto di cui le proprietarie dell’auto non conoscevano neanche l’esistenza. A loro discolpa occorre sottolineare che il cane era stato preso da appena a un’ora e che probabilmente le due donne non sono abituate a quello che possono fare i cuccioli.

Come tenere il cane in auto

Nonostante questo video possa essere effettivamente molto divertente mostra in realtà un comportamento che non andrebbe mai tenuto quando si hanno animali in auto. Gli animali non vanno infatti mai lasciati liberi di muoversi perché potrebbero farsi male oppure trasformarsi in un pericolo per chi sta guidando. Nel caso del gatto, per esempio, è molto utile utilizzare il trasportino che però può essere utilizzato anche per cani di piccola taglia. Se il cane non entra in un trasportino è possibile utilizzare delle apposite cinture che si agganciano agli stessi sistemi di chiusura delle cinture per essere umani e che sono dotate di collare e guinzaglio per tenere il cane sul sedile ma in una posizione molto più sicura.