Decorazioni Halloween con il riciclo creativo: tante idee originali [FOTO]

Ecco tante idee originali per realizzare le decorazioni di Halloween con il riciclo creativo.

da , il

Decorazioni Halloween con il riciclo creativo

Decorazioni Halloween con il riciclo creativo, tante idee originali da cui trarre spunto per imbruttire la casa in vista del 31 ottobre. Più sono terrificanti e orripilanti, più fanno Halloween. E allora è proprio il caso di non risparmiarsi in quanto a orpelli e decorazioni paurose. C’è di buono che non occorre spendere cifre da capogiro per riuscirci, con i materiali di riciclo il risparmio, e il rispetto per l’ambiente, sono assicurati. Eccoti servite tante idee originali da cui trarre ispirazione.

Fantasmini di carta

fantasmi-di-carta

In ogni casa ci sono fogli di carta o cartoncino inutilizzati, nascosti in qualche angolo. Recuperali, eventualmente dipingili con tempere o pennarelli, disegnaci sopra fantasmini di tutte le forme e dimensioni e ritagliali con le forbici. Un forellino sulla sommità di ciascuno,un filo per poterli appendere a porte e finestre e voilà, la decorazione di Halloween fai da te è servita.

Guarda i lavoretti di Halloween con il riciclo

Barattoli terrificanti

barattoli-di-halloween

Con i vecchi barattoli di vetro puoi creare decorazioni per mobili e mensole o, perché no, borsette per i dolci. Recupera i barattoli, lavali bene in modo da rimuovere qualunque traccia di etichette e colla, falli asciugare e rivestili con carta crespa arancione e nera. Per fissarla ti basta un po’ di nastro biadesivo. In alternativa puoi rivestire i barattoli con carta di riso, applicandola con la tecnica del decoupage. Come fare? Incollala con la vinavil sul barattolo, passa un’altra mano di vinavil e lascia asciugare per un’intera nottata. Al mattino i barattoli saranno come nuovi, pronti ad ospitare caramelle o lumini, a mo’ di lanterne.

Guarda 10 modi per arredare casa con il riciclo ad Halloween

Vampiri con rotoli di carta igienica

rotoli-riciclati

Ebbene sì, anche i rotoli di carta igienica si recuperano in chiave orrorifica. In che modo? Procurati rotoli finiti, dipingili con tempere o acrilici di colore bianco, arancione o nero. Quindi aggiungi occhietti ballerini e traccia con una tinta a contrasto due denti affilati. In alternativa puoi avvolgere i rotoli con della carta di riso, carta crespa o carta normale, incollandola con nastro biadesivo. Quindi procedi con la personalizzazione del vampiro fai da te.