Mettine un cucchiaio nel frigo: l’idea che non puoi perdere | Risolverà questo problema

Un cucchiaio in frigo. Nulla di complesso. Una soluzione estremamente facile che permetterà la soluzione un problema

perché usare un cucchiaio di bicarbonato in frigo
Cucchiaio – Pixabay – Ecoo.it

Estate 2000, un giovane calciatore della Roma e della Nazionale italiana, è il protagonista dell’Europeo in Olanda. Il ragazzo, con la maglia numero 20, è Francesco Totti.  Una partita soffertissima contro i padroni di casa durante la semifinale dell’Europeo, con gli Azzurri in 9 per buona parte del match, che è stata decisa ai rigori. E mentre il pupone si avvicinava al dischetto degli undici metri se ne uscì con una frase diventata storica: “Mo je faccio il cucchiaio“.

Inutile che segnò conquistando le prime pagine calcistiche di tutto il mondo per il gesto (e la sicurezza) con cui calciò la sfera. Ma un cucchiaio – posizionato nel frigo – è anche la salvezza per risolvere un problema di casa molto diffuso.

Un cucchiaio in frigo: fallo e resterai sorpreso

Prima di analizzare come un semplice cucchiaio possa risolvere ogni problema, è importante sapere cosa mettere nel cucchiaio. Un po’ di bicarbonato di sodio. Si tratta di u un composto versatile che può essere utilizzato in molteplici ambiti domestici e industriali. Tra le sue principali applicazioni si possono citare: primo soccorso; per l’igiene personale; per le piscine; per gli impianti antincendio. Per le sue proprietà antisettiche viene utilizzato come collutorio per le infezioni alla gola e per prevenire la carie. Ma anche in cucina e per la pulizia domestica. Questi rappresentano solo alcuni casi di utilizzo del bicarbonato di sodio nella cura della casa e della propria salute.

E un cucchiaio di bicarbonato è fondamentale per pulire il frigorifero. Per ottenere una pulizia profonda ed ecologica, il bicarbonato di sodio viene spesso usato insieme all’aceto. In particolare, per pulire il frigorifero, si può mescolare 2 cucchiai di bicarbonato con un po’ di succo di limone (opzionale) e un litro d’acqua. Con l’aiuto di un panno, si può poi utilizzare questa miscela per pulire l’interno del frigorifero, eliminando germi e batteri.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Il bicarbonato di sodio può anche essere lasciato in una ciotola all’interno del frigorifero durante la notte. In questo modo, le particelle di cibo emesse verranno assorbite dal bicarbonato, evitando così la contaminazione di altri alimenti e la formazione di odori sgradevoli.