Erano 3 e crollano dal soffitto: sgomento in famiglia, tutto il vicinato ora ha paura

E’ successo all’improvviso. Prima erano solamente dei rumori sottovalutati, poi l’amara e paurosa sorpresa

tre pitoni in soffitta
Soffitta – YouTube- Ecoi.it

Le soffitte sono spesso presenti nei film americani, soprattutto quelli di genere horror o thriller, in quanto rappresentano un luogo isolato e angusto, che può risultare claustrofobico e inquietante. Le soffitte, inoltre, sono spesso associate all’idea di segreti o misteri nascosti, che possono essere svelati solo dopo aver superato l’ostacolo rappresentato dalla scala a pioli o dalla botola di accesso.

E forse è quello che ha pensato un uomo 57 anni della Malesia, Som Salleh, quando, nel cuore della notte, ha sentito dei rumori inusuali provenire proprio da questa stanza fin troppe volte dimenticata da molti. E il giorno  dopo Som si è trovato a dover affrontare un vero e proprio incubo. Anzi tre. 

Incredibile sorpresa in soffitta

Mentre si trovava nella sua camera da letto a parlare con sua figlia, Som Salleh, di 57 anni, ha udito un rumore insolito provenire dal soffitto. Inizialmente ha sottovalutato la situazione, tuttavia il giorno successivo ha notato una grossa crepa nella stanza, dalla quale sporgeva la coda di un serpente. Preoccupato, l’uomo ha contattato esperti specializzati nel recupero della fauna selvatica, e ciò che hanno scoperto è stato sorprendente.

Nel soffitto della casa dell’uomo sono stati ritrovati ben  tre pitoni. Questi pesavano rispettivamente 32, 25 e 25 chilogrammi e misuravano oltre quattro e cinque metri di lunghezza. A causa del peso degli animali, il soffitto della casa è crollato. L’ufficiale della protezione civile del distretto di Bentong, il tenente (PA) Azizah Husain, ha riferito che quattro membri si sono recati sul posto dell’incidente e hanno individuato i rettili. Nonostante uno dei pitoni sia riuscito a fuggire attraverso un’apertura nel soffitto della casa di Som, è stato successivamente catturato. L’incidente ha sensibilizzato i residenti della zona sulla necessità di rimanere vigili e cauti nei confronti dell’ambiente circostante.

La scoperta dei pitoni nel soffitto della casa di Som Salleh ha suscitato preoccupazioni riguardo alla possibilità che altri rettili possano nascondersi nelle case circostanti. Gli esperti hanno sottolineato come i pitoni siano attratti dalle aree residenziali per la presenza di fonti di cibo come ratti, scoiattoli e altri animali di piccola taglia. L’incidente ha anche sollevato la questione di maggiori programmi di educazione e sensibilizzazione sulla gestione della presenza di serpenti nelle zone abitate.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La vicenda ha evidenziato l’importanza di rimanere vigili poiché i serpenti possono rappresentare una minaccia per l’uomo. Il figlio di Som, ancora traumatizzato dall’esperienza, ha avuto la febbre a causa dello shock. Tuttavia, la famiglia è grata di essere stata protetta da eventuali pericoli. Som ha anche affermato il sollievo per il fatto che l’incidente non abbia causato danni o vittime.