Cosa vedi nell’immagine? Svelerà cosa ti fa paura in una relazione | Test

Cosa noti per primo nell’immagine? La risposta al test, ti svelerà cosa ti rende nervoso e timoroso quando hai una relazione

Cosa vedi per primo nell'immagine
Test (Foto chashmak.ir)

Le relazioni non sono mai facili. Condividere la propria vita insieme ad un’altra persona, per quanto si possano provare profondi e veri sentimenti per lei, potrebbe risultare complesso. I caratteri discordanti, le passioni diverse, i comportamenti che non sempre sono quelli che ci si sarebbe aspettati. Insomma per quanto si possa amare l’altro/a non è mai semplice trovare un punto d’incontro.

A volte risulta estremamente naturale. Due persone si ritrovano sulla stessa lunghezza d’onda e condividono lo stesso progetto futuro, sogni, aspettative. D’altro canto però, si potrebbe essere non proprio così simili. Ciò non significa che sia da meno la relazione, ma semplicemente avrà bisogno di più impegno per far funzionare le cose e a volte vale davvero la pena lottare per poter restare insieme.

Test: cosa vedi per primo nell’immagine?

Cosa vedi per primo nell'immagine
Test (Foto chashmak.ir)

Quando si vive una relazione potrebbero essere molti gli aspetti che non si sopportano, non si tollerano nell’altra persona o timori personali con i quali bisogna scendere a compromessi. Per prima cosa sarà necessario scoprire se sono situazioni sì importanti, ma che possono essere superate o sono profonde spaccature che non rendono sereni entrambi. In base alla risposta si dovranno prendere decisioni per far si di inseguire la felicità. Questo test, svelerà cosa intimorisce quando si è in una relazione. Basterà solamente osservare l’immagine e la prima figura che salterà all’occhio, senza pensarci troppo su o trovare strane spiegazioni, sarà ciò che più rappresenta le paure provate in una relazione.

Nel caso in cui la prima figura che ha colpito sia stata il volto, vuol dire che si prova una profonda paura di perdere se stessi quando si è all’interno di una relazione. Il timore più grande è quello di arrivare a mettere se stessi al secondo posto, facendo prevalere sempre e solo i bisogni dell’altro. Si è spaventati dal commettere questo errore, forse perché intorno si sono avute esperienze simili e vedendo il dolore di altri non si vogliono provare le stesse pene. Non bisogna però dimenticare che è possibile trovare la persona giusta e avendola accanto amarsi reciprocamente, rispettano le opinioni di entrambi e soprattutto essendo un supporto a vicenda nella vita del proprio compagno/a.

Leggi anche: Quale imbarcazione scegli? Il colore dirà la tua personalità | Test

Se per primo si è notato la figura della persona, all’interno della relazione si ha paura di essere vulnerabili. Il desiderio più grande è quello di avere un rapporto profondo, intimo, sincero e forte con il proprio partner ma, si teme di mostrare la propria personalità, il proprio essere al 100% e non essere accettati. Questa paura potrebbe essere scaturita da critiche ricevute in passato o quando si era piccoli, insinuando il dubbio che bisogna essere perfetti per essere amati. Questo non è vero, quando si ama si accettano i pregi di una persona ma ancor di più i difetti e a volte sono proprio quelli a far nascere un profondo sentimento. Essere se stessi è il miglior modo di vivere e questo potrà solo che essere ancor di più amato dal proprio/a compagno/a.

Nel caso in cui invece si sia vista per prima la luna, si sente una terribile paura per il dolore e si è certi che prima o poi capiterà di soffrire. Per questo non ci si gode mai a pieno le sensazioni perché tanto l’irreparabile colpo al cuore arriverà e farà male. Si crede che l’idea dell’essere contenti e felici in una relazione sia un’enorme bugia e che tutte irrimediabilmente finiranno con innumerevoli lacrime. Ovviamente le cose brutte accadono e le relazioni finiscono più o meno bene, questo non si può impedire, ma si può decidere di non rovinare i bei momenti vissuti. Il futuro ancora deve arrivare e perché non godersi il presente per il timore di qualcosa che potrebbe forse capitare? In una relazione entrambe le parti devono lavorare per far si che le cose funzioni ed esternare le proprie paure e timori al partner potrà solo che favorire il dialogo.

Leggi anche: Riesci a trovare la campanellina nell’immagine? | Test

Infine se per primo si è visto l’albero, si ha il timore di non avere più tempo per se stessi all’interno di una relazione. Si ama avere momenti per poter restare soli, avere tempo per riflette e prendere importanti decisioni. Si amano i propri spazi e non se ne può fare a meno. La miglior soluzione è parlarne con il proprio/a compagno/a così da poter migliorare la relazione e avere un punto d’incontro che non rovini il rapporto, ma che anzi lo fortifichi.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.