Cornici per le foto non utilizzate: un’idea pazzesca per le tue piante

Lo sapevi che le cornici per le foto che non usi puoi impiegarle in un modo molto originale? Ecco un’idea pazzesca, utile per le tue piante, da provare subito. Vediamo di cosa si tratta.

Riciclo e cornici, il binomio vincente
Cornice (Pexels) – Ecoo.it

Le cornici sono immancabili in casa. Elementi di arredo con cui impreziosire le pareti, donano un quid in più agli ambienti, dandogli un tocco di carattere. Soprattutto in questo momento in cui le tendenze vedono protagoniste gallerie di pareti composte da più quadri, capaci di creare un forte impatto visivo, catalizzando subito l’attenzione al primo sguardo appena si arriva in stanza.

Ma se qualche cornice avanza, cosa se ne può fare? Il riciclo creativo viene in aiuto per evitare che finiscano le dimenticatoio, in un angolo della dispensa.

Cornici per le foto non utilizzate: il riciclo creativo è la svolta

Il riciclo creativo è sempre più di moda: questo non è solo un trend, ma anche un modo per fare del bene al Pianeta. Grazie a quello che per molti è un hobby si evita di aumentare la mole dei rifiuti, dando una seconda vita a oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.

Cornici riciclale così
Cornici riciclale così (Pexels) – Ecoo.it

Se si pensa che per cimentarsi nel riciclo creativo sia necessario avere chissà quale manualità, c’è da ricredersi. Ci sono sicuramente dei lavori molto complessi, per i quali ci vuole praticità e anche tanti attrezzi. Ma non è sempre così: esistono delle soluzioni di riciclo creativo facili da realizzare anche per chi è alle prime armi.

Tra queste c’è una che vede protagoniste le cornici con cui creare qualcosa di mozzafiato per le tue piante.

Cornici per le foto non utilizzate: usale così, è un’idea mozzafiato

Piante ingrediente magico svelato
Piante (Foto da Canva) – Ecoo.it

Se si hanno delle cornici avanzate si possono unire per creare qualcosa di unico. Per farlo serve soltanto la colla a caldo, potendo così riuscire ad assemblare diverse cornici: sulle pareti di quattro cornici si mette la colla a calda, unendole e creando una sorta di cubo.

In cima si incollano poi altre due cornici: il risultato è una cassetta molto graziosa, sulla quale si possono aggiungere anche dei fogli di plastica, per rifinire la creazione. Questa può diventare la casa delle tue piante, dando vita a un elemento con cui arredare la tua casa o il tuo giardino, facile da realizzare e dal forte impatto visivo.

IL TG DI WWW.ECOO.IT