Contenitori ecologici: novità ecosostenibili dalla Coca Cola

Contenitori ecologiciLa Coca Cola ha annunciato di aver raggiunto un accordo per avviare una utile partnership in tema di ecosostenibilità. La società produttrice di una delle più note bevande del mondo, infatti, concederà in licenza l’utilizzo di una propria tecnologia innovativa alla Heinz, che a sua volta la userà per migliorare il grado di compatibilità ambientale dei propri contenitori di ketchup.

La tecnologia realizzata all’interno degli impianti della Coca Cola fin dal 2009, consiste nell’utilizzo di plastica creata parzialmente grazie ai rifiuti determinanti dalla lavorazione della canna da zucchero, in grado di sostituire fino a un massimo del 30% la plastica utilizzata nelle bottiglie comuni.
 
L’obiettivo della società è quello di sostituire il proprio packaging con delle risorse completamente rinnovabili e a scarso impatto ambientale. In questo ambito, fornire la tecnologia opportuna alla Heinz potrebbe contribuire a migliorare il processo di ricerca,
 
Per quanto concerne la società neoutilizzatrice di tale tecnologia, ciò che è noto è che la Heinz dovrebbe introdurre i propri contenitori ecologici di ketchup già durante il prossimo periodo estivo.