Condizionatori senza motore esterno: funzionano così

Il climatizzatore è uno degli elettrodomestici preferiti in questo periodo dell’anno. Molto gettonato, per alcuni è un lusso, per altri una vera e propria necessità. Non è raro, però, sentir dire che il motore esterno del condizionatore vada ad intaccare l’immagine dell’abitazione: ebbene, ne esistono alcuni senza l’unità esterna che garantiscono il minimo impatto architettonico 

condizionatore senza motore esterno
(Pixabay)

Optando per un condizionatore senza il motore esterno sarà possibile salvaguardare la bellezza estetica dell’abitazione. Non è affatto raro che alle persone non piaccia l’unità esterna dell’apparecchio: in molti, però, non sono a conoscenza della possibilità di scegliere un sistema che eviti di rovinare l’armonia della propria casa.

Non sarà più necessario dover vedere il motore sulla facciata o la terrazza dell’immobile. Ci saranno solamente due fori appena visibili. In questo modo, l’estetica è tutelata e lo spazio esterno è più piacevole da vivere e vedere. La soluzione a questo dilemma viene data da Unico, la gamma di climatizzatori senza l’unità esterna. Un ulteriore valore aggiunto? La tecnologia e il design sono assolutamente Made in Italy. L’azienda produttrice è Olimpia Splendid, che opera dal 1956 e oggi conta più di 270 Centri di Assistenza Tecnica sparsi su tutto il territorio nazionale.

Estetica della casa salvaguardata: arrivano i condizionatori senza motore esterno


Funzionano a gas a basso GWP e sono rigenerati. Si tratta di una tecnologia sostenibile per l’ambiente e molto efficiente (classe A+). Il design originale si integra con diversi stili d’arredo e non rovina l’arredamento degli spazi interni dell’abitazione. Quelli esterni, poi, sono totalmente sgombri.

Leggi anche: Polvere sui mobili, come rimuoverla e prevenire: c’è un modo

E i punti di forza di questo prodotto innovativo e totalmente italiano sembrano non finire mai. I modelli più recenti sono dotati anche di una connessione Wi-Fi ed è possibile gestirli da remoto tramite l’applicazione per smartphone Olimpia Splendid Unico, scaricabile sia con iOS che con Android.

Leggi anche: Ottenere una casa gratis in Italia: in questo modo si può

Sul sito ufficiale dell’azienda, è possibile richiedere informazioni senza impegno e consultare i tantissimi modelli a disposizione. Dalla tipologia più sottile con soli 16 cm di spessore a quella “Twin” che permette di climatizzare due stanze, a quella in versione consolle o tower, Olimpia Splendid viene magnificamente incontro a tutte le esigenze degli italiani.
Ogni apparecchio è dotato di garanzia e, in caso di necessità, l’azienda fornisce tempestiva assistenza.