Coccodrillo sulla spiaggia: i bagnanti restano senza parole – VIDEO

Il video che documenta insieme a diverse foto la presenza di un coccodrillo sulla spiaggia: i bagnanti presenti restano senza parole.

Il coccodrillo a riva (Facebook) – Ecoo.it

“In America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?”, chiedeva Samuele Bersani in un vecchio brano chiamato appunto “Coccodrilli“. Forse non vengono davvero fuori dalla doccia, ma questi alligatori in alcuni degli stati Usa arrivano a interagire con l’uomo, come testimoniano video e foto che arrivano in queste ore dall’Alabama e che sono stati registrati e scattate da un ragazzo di nome Matt Harvill.

Immaginiamo lo stupore suo e degli altri bagnanti nel ritrovarsi proprio sulla battigia un coccodrillo, il quale fino a pochi minuti prima galleggiava non lontano dalla riva. L’avvistamento incredibile è stato fatto sull’isola di Dauphin e lo stupore è stato davvero grande.

Come ha fatto il coccodrillo ad arrivare sulla spiaggia?

Il coccodrillo arriva sulla spiaggia (Facebook) – Ecoo.it

In quel momento, diversi bagnanti stavano prendendo il sole, vista anche la temperatura davvero gradevole registrata nella zona nei giorni scorsi. L’incontro ravvicinato tra il 27enne Matt Harvill insieme agli altri bagnanti col coccodrillo è avvenuto il 7 maggio, una decina di giorni fa. Il ragazzo si trovava insieme alla fidanzata perché stavano scattando delle foto.

Proprio in quei giorni, Matt e la fidanzata avevano scoperto di aspettare un bambino ed erano andati appunto in spiaggia per “festeggiare”. Un momento davvero di tenerezza, che è stato resto ancora più divertente proprio dalla presenza vicino alla spiaggia dell’alligatore, che ovviamente ha incuriosito i diversi bagnanti presenti. Molti hanno scelto di dare un’occhiata più da vicino.

Chiaramente però nessuno rischiava di avvicinarsi troppo al rettile e Harvill ha spiegato quanto accadeva appunto in riva al mare in quei momenti, sottolineando come il coccodrillo non ha fatto nulla che potesse lasciare intendere che volesse aggredire l’uomo. “Sembrava che fosse una specie di spettatore e che vedeva cosa stava succedendo”, ha affermato il ragazzo, il cui post su Facebook è diventato virale. “Penso che lasciarlo in pace sia la cosa migliore da fare, non sembrava aggressivo…”, ha commentato una utente. Per la cronaca, spaventato, Harvill ha rinunciato al bagno.

Gli alligatori si trovano in tutto l’Alabama, anche in acque salate, come ha ben spiegato l’esperta Marianne Gauldin, che fa parte del Dipartimento di conservazione e risorse naturali dell’Alabama. L’esperta ha spiegato: “Non è insolito vederli nel Golfo del Messico in quanto possono tollerare una varietà di livelli di salinità”. Chiaramente, essendo dei predatori, i coccodrilli fanno paura. Tra gli avvistamenti più improbabili, è stato rinvenuto in alcune tubature a Oviedo.