Nelle tubature trovato un grande coccodrillo: le telecamere hanno visto tutto – VIDEO

Spesso quello che si nasconde nelle tubature lascia senza parole, nel video che oggi vi mostriamo c’è un enorme coccodrillo che lascia il web alquanto perplesso, ecco le immagini che lasciano sconcertati. 

Coccodrillo
Coccodrillo – Pixabay – Ecoo.it

Il web regala immagini esilaranti che riescono a catturare l’attenzione di milioni di utenti, quando poi i protagonisti sono gli animali ce n’è davvero per tutti i gusti. Scovare un coccodrillo nei tubi di scarico non è roba da poco e soprattutto non accade tutti i giorni. Una telecamera ha ripreso un rettile mentre gira indisturbato nelle tubature della città, la reazione dell’animale è stata alquanto insolita ed ha destato particolare stupore.

L’aspetto interessante da considerare è che talvolta le tubature sono il collegamento più veloce tra questi ospiti indesiderati e le nostre case, quindi fate molta attenzione specie se abitate nei pressi di fiumi o laghi dal momento che piccoli coccodrilli potrebbero risalire il tubo di scarico del vostro bagno così come potrebbe farlo un pitone. 

Alcune curiosità sui coccodrilli 

I coccodrilli sono dei rettili che vivono nella stragrande maggioranza nelle zone tropicali, essendo animali a sangue freddo hanno bisogno di costante calore. Com’è risaputo sono dei predatori eccellenti dal momento che si mimetizzano sfruttando le loro peculiarità fisiche come ad esempio il colore verde della corazza che si camuffa facilmente con la vegetazione e l’acqua salmastra.

Coccodrillo baby
Coccodrillo baby – Pixabay – Ecoo.it

I coccodrilli riposano spesso con la bocca aperta, vi siete mai chiesti come mai? Così come per altri animali, anche questi rettili, non hanno le ghiandole sudoripare, in pratica non sudano come gli umani, per cui rilasciano calore dalla bocca per regolare la temperatura corporea. I coccodrilli di acqua salata, rispetto a quelli di acqua dolce, sono i più grandi in natura, un esemplare maschio adulto può arrivare ad essere lungo 6 metri e pesare 1.200 kg, questo dato non deve destare meraviglia dal momento che questi rettili sono i diretti discendenti (ancora viventi) dei dinosauri che milioni di anni fa abitarono la Terra.

Un coccodrillo nelle tubature, la scoperta è reale

Dalle immagini fornite su Tik-Tok è possibile vedere un coccodrillo che staziona indisturbato nelle tubature della città, una telecamera lo inchioda e la reazione è tutt’altro che usuale. Il rettile inizialmente si avvicina per capire cosa fosse la luce che lo riprende, dopo pochi attimi si da alla fuga, la telecamera lo insegue e lui fugge ancora più veloce visibilmente infastidito; ma che ci faceva nelle tubature? Spesso capita che i coccodrilli così come gli alligatori transitino nei tubi di scarico che si trovano alla foce di un corso d’acqua, evidentemente si era perso e cercava la strada di casa o semplicemente era in avanscoperta incuriosito dal luogo diverso rispetto al solito.