Casa sempre in ordine? Ti sveliamo 10 trucchi che cambieranno il tuo modo di pulire

Casa sempre in ordine, ecco i 10 trucchi che rivoluzioneranno il tuo modo di pulire: una volta scoperti non ne farai più a meno

Pulire pavimenti velocemente
Pulizie pavimenti (Adobe Stock) – ecoo.it

Tenere casa perfettamente ordinata, specie se si è immersi in decine di attività che assorbono le nostre energie e il nostro tempo, può rivelarsi una delle operazioni più complicate da effettuare. D’altro canto, al termine di un’estenuante giornata di lavoro, l’ultima cosa che ci verrebbe in mente di fare è proprio quella di lucidare e mettere in ordine ogni angolo delle nostre abitazioni.

Per risparmiare tempo ed energie preziose, in termini di pulizie domestiche, potrebbe essere utile affidarsi ad una serie di consigli tecnici che, se messi in pratica con cadenza regolare, ci consentirebbero di risparmiare un’enorme mole di fatica. Un video TikTok postato dall’utente Chantel Mila, nello specifico, attenziona il pubblico della rete rispetto ad una lista di dieci trucchetti che, quando si tratta di rassettare e pulire la casa, potrebbero davvero arrivare a fare la differenza.

Dieci trucchi per una casa sempre in ordine: ti svolteranno la vita

Di consigli su come eseguire le pulizie domestiche risparmiando tempo e scocciature varie ve ne sono a bizzeffe. Quelli forniti su TikTok dall’utente Chantel Mila, tuttavia, sono assolutamente innovativi (oltre ad essere pressoché sconosciuti per la stragrande maggioranza delle persone). Scopriamo insieme, dunque, che cosa bisognerebbe fare per far sì che la nostra abitazione si sporchi il meno possibile.

Pulire casa velocemente
Pulire casa velocemente (Adobe Stock) – ecoo.it

In primo luogo, occorre aver cura di adoperare fogli di giornale per rivestire i ripiani alti degli scaffali, onde evitare che si accumuli un eccessivo (e scomodissimo da gestire) strato di polvere. Il secondo consiglio concerne invece il forno: per igienizzarlo rapidamente, basterà utilizzare una pastiglia per la lavastoviglie ed una spugna bagnata, per un risultato impeccabile in termini di brillantezza. E per pulire i muri, la soluzione più rapida non può che essere quella di adoperare un mocio in microfibra.

Il quarto consiglio prevede invece l’utilizzo di olio per bambini: quest’ultimo prodotto, assicura l’utente, è formidabile quando si tratta di lucidare l’acciaio. Quanto alla ruggine che si forma sulle posate, una soluzione a base di limone e bicarbonato è l’ideale per eliminarne ogni traccia.

Per sbiancare i nostri indumenti di colore chiaro, immergerli in un secchio d’acqua dove verranno inserite delle pastiglie per protesi dentali può rivelarsi essere una soluzione a dir poco miracolosa. Discorso simile per quanto riguarda le macchie di trucco sui vestiti, che possono essere rimosse facilmente tramite l’impiego di schiuma da barba.

Consigli pratici per le pulizie domestiche: facendo così risparmierai tempo e fatica

Spolverare come evitarlo
Spolverare (Adobe Stock) – ecoo.it

L’ottavo consiglio suggerisce di rimuovere le macchie d’olio dai vestiti tramite una soluzione a base di sapone per lavastoviglie e bicarbonato di sodio. E sempre il bicarbonato è il protagonista del nono consiglio: cospargerlo sui tappeti ammuffiti prima di lavarli è, nello specifico, un ottimo modo per deodorarli. Infine, il decimo suggerimento è di carattere pratico e riguarda proprio il colore delle chiavi di casa: per distinguerle, infatti, non dovrete far altro che dipingerle tramite lo smalto per le unghie.

Dieci suggerimenti praticissimi e veloci, che consentono di tener pulita la casa e di risparmiare tempo ed energie preziose quando si tratta di fatiche domestiche. Metterli in atto, ve ne accorgerete, sarà un vero gioco da ragazzi.

IL TG DI WWW.ECOO.IT