Coccodrillo catturato fuori da una scuola elementare – VIDEO

Il campione di arti marziali Mike Dragich è intervenuto per aiutare la polizia dopo che un coccodrillo è stato avvistato fuori da una scuola.

Polemiche per il coccodrillo catturato fuori da scuola (screenshot video) – Ecoo.it

Cosa fareste se vi venisse detto che c’è un pericoloso alligatore che si trova nel giardino di una scuola elementare, magari frequentata da vostro figlio? Voi probabilmente nulla, ma c’è chi per voi interverrebbe con grande coraggio, sfidando il coccodrillo. Lo ha fatto nelle scorse ore un personaggio sicuramente sopra le righe come Mike Dragich.

Noto come ‘attaccabrighe operaio’, questo eclettico personaggio non è nuovo a ‘imprese‘ di questo genere come testimoniano i tantissimi contenuti più o meno simili che si trovano sul suo profilo Instagram. Ma se in altre occasioni il cacciatore di coccodrilli è stato criticato per i suoi eccessi, stavolta sembrano schierarsi tutti con lui, per aver appunto preso le difese dei bambini della scuola.

L’intervento del lottatore per fermare il coccodrillo fuori dalla scuola

La cattura del coccodrillo (screenshot video) – Ecoo.it

Attenzione: come dimostra il video che vi stiamo per mostrare, anche in questo caso il modo in cui Mike Dragich cattura l’alligatore è assolutamente criticabile. Non solo lo fa praticamente a mani nude, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri, vista la possibile reazione del coccodrillo, ma spettacolarizza ulteriormente la cattura, in barba alle regole elementari sul rispetto anche di animali potenzialmente pericolosi.

L’episodio è avvenuto in Florida, dove nelle stesse ore una donna si trovava faccia a faccia con un coccodrillo in cucina, e ha visto appunto il campione di arti marziali intervenire a mani nude, provando a catturare l’alligatore per la coda, senza successo. Solo in un secondo momento, Mike Dragich ha deciso di utilizzare l’asta che convenzionalmente viene utilizzata da vigili del fuoco e in generale da chi è specializzato in questo tipo di operazioni, facendosi anche aiutare appunto dai pompieri.

Il rettile si trovava fuori da una scuola elementare a Jacksonville e ha dovuto appunto fare i conti con l’esperto di arti marziali, che a quanto pare non è che sia un vero asso del ring: ha combattuto solo quattro incontri, nessuno da professionista, riportando due vittorie e due sconfitte. Ma se nelle prese con gli avversari non è un campione, più esperto e spavaldo appare con alligatori e rettili in genere.

Lo dimostra ampiamente questo video e delle foto, in cui appunto Mike Dragich alla fine si fa immortalare con il coccodrillo tra le braccia. Per tale ragione, verosimilmente, più che essere ricordato per le vittorie riportate in gara, l’esperto di arti marziali è sicuramente già molto famoso per aver contribuito a portare via un alligatore da una scuola elementare. Avere a che fare coi coccodrilli è pericoloso: ne sa qualcosa un giovane pescatore recentemente aggredito.