3 luoghi sulla Terra che per la loro bellezza sembrano irreali

Lasciati trasportare dalla bellezza di questi 3 luoghi sulla Terra. Posti unici che ti lasceranno senza fiato; vieni a scoprire di cosa si tratta. 

viaggi da sogno luoghi
Spiaggia di vetro dettaglio (screen video Instagram) – ecoo.it

Viaggiare è sempre un’attività tesa ad arricchire l’anima, visitare dei posti è un modo per entrare in contatto con noi stessi e provare delle forte emozioni davanti a qualcosa di nuovo, che sia un bene di interesse storico o un prato fiorito. Se questa esperienza si sta tramutando in un tripudio di emozioni sei nel posto giusto.

Questa è la bellezza del viaggio, il suo scopo finale. A prescindere dalla destinazione che si sceglie. A tal proposito, hai già deciso dove andare quest’anno? Se ancora non ci hai pensato o sei indeciso, ecco alcuni luoghi che potranno fare al caso tuo. Posti favolosi che ti faranno dubitare di trovarti ancora sul pianeta Terra.

3 luoghi sula Terra che sembrano irreali

Un dubbio che sorge spontaneamente se pensiamo di trovarci davanti a qualcosa che dalla sua bellezza così rara ti lascerà senza dubbio. Ovviamente la Terra è tutta bella da scoprire ma adesso ti sveleremo quei tre luoghi che nell’arco della tua vita devi fare di tutto per visitarli, ne varrà assolutamente la pena. Come avrai potuto vedere sopra, abbiamo già fornito un suggerimento; cosa vedi? Una spiaggia meravigliosa denominata del vetro.

posti viaggi
Glass beach (foto da Instagram) – Ecoo.it

Si trova in California e prende il nome di Glass Beach. Originariamente questa spiaggia veniva usata dalle popolazioni residenti del luogo come discarica, finché nel 1967 venne chiusa al pubblico per procedere alla sua pulizia. In questo modo i rifiuti vennero portati via ma la grande quantità di vetro che era ivi depositata non poteva essere rimossa. 

Si è chiusa la spiaggia per decenni affinché Madre Natura potesse riappropriarsi di quello spazio e cosa è successo? Che il vetro è stato levigato e reso lucido proprio dalle onde. Ed oggi quello che vediamo è uno spettacolo che cattura ogni anno tantissimi visitatori.

Il secondo posto che merita di essere visitato è Socotra: ci troviamo in Yemen. Trattasi precisamente dell’isola araba piu’ estesa, a poche centinaia di miglia dalle coste dell’Africa e dall’Arabia. Considerato bene protetto dall’Unesco dal 2008, l’isola rappresenta una forte biodiversità, sia per quanto riguarda la vegetazione che gli animali. Un modo per entrare in contatto con qualcosa di unico ed incontaminato.

E la Cina?

luoghi sembrano irreali
dettaglio Monte Tianzi (foto da Instagram) – Ecoo.it

E infine il Monte Tianzi; è una montagna che si trova a Zhangjiajie nella provincia cinese di Hunan, vicino alla valle di Suoxi nella Cina centro-meridionale. Il monte Tianzi era conosciuto come monte Qingyan con rifermento alle sue pietre verdi. Tutti luoghi suggestivi, quale pensi di andare a visitare per primo?