Bambina di un anno trovata morta in un’auto: indagini in corso

Una bambina di un anno è stata trovata morta nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un’auto parcheggiata a Roma in zona Cecchignola. Indagano i carabinieri.

Roma bimba un anno morta auto dimenticata
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Ecoo.it

Dramma nel primo pomeriggio di oggi a Roma, dove una bambina di appena un anno è stata trovata priva di vita all’interno di una vettura, parcheggiata in via dei Fucilieri, a Roma in zona Cecchignola. L’auto, apparteneva al padre, carabiniere in servizio nella struttura militare della zona.

Il militare avrebbe dovuto lasciare la piccola presso l’asilo nido dei figli dei dipendenti, dimenticandola, però, sul veicolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma che ora stanno indagando sull’accaduto per stabilire l’esatta dinamica.

Roma, bimba trovata morta in auto: dimenticata dal padre che doveva portarla all’asilo

Aveva poco meno di un anno la bimba rinvenuta senza vita intorno alle 14 di oggi, mercoledì 7 giugno, in zona Cecchignola a Roma. Il corpo è stato trovato all’interno dell’auto del padre, un carabiniere in servizio presso una struttura dello Stato Maggiore della Difesa della Capitale.

Padre dimentica figlia auto
Bambina (Foto da Canva) – Ecoo.it

Secondo quanto ricostruito, come riportano la redazione di Roma Today, il carabiniere avrebbe dovuto accompagnare la figlia presso l’asilo nido riservato ai dipendenti della struttura militare, ma si sarebbe dimenticato la piccola in auto, poi parcheggiata in zona. Quando la madre si è recata presso l’asilo per prendere la bimba, difatti, il personale le ha riferito che la figlia non era presente.

Nel frattempo, alcuni passanti, notandola in auto, hanno immediatamente lanciato l’allarme contattando le forze dell’ordine. I carabinieri della Cecchignola sono stati i primi ad intervenire e uno di loro ha sfondato il finestrino del veicolo per salvare la bimba, ma era ormai troppo tardi: i sanitari del 118, arrivati sul posto, hanno potuto solo dichiararne la morte.

Le indagini

Cecchignola bambina dimentica auto
Carabinieri (zonch – Adobe Stock) – Ecoo.it

Avviate le indagini  dei militari dell’Arma per stabilire la dinamica dei fatti: l’ipotesi più accreditata è quella che il genitore abbia dimenticato la figlia in macchina non accompagnandola all’asilo. Per procedere con gli accertamenti e tutti i rilievi di legge, l’area ed il veicolo sono stati posti sotto sequestro dagli investigatori.