Cetriolo, mettine qualche buccia sul davanzale: le vespe staranno alla larga

Il cetriolo è l’ortaggio che ci aiuta a mantenerci freschi e idratati in estate, ma in realtà, anche, le loro bucce sono utilissime e non buttarle ci sarà di aiuto.

Cetriolo metodo vespe
Cetriolo (foto da Canva – Ecoo.it)

Un metodo utile per allontanare le vespe a costo zero esiste. Questi insetti con l’avvicinarsi della bella stagione torneranno inevitabilmente. Fastidiose e, a volte pericolose, possono rappresentare per l’uomo un pericolo. Ma esiste un metodo per tenerle più lontano possibile dalle nostre abitazioni. Liberarsi di loro è possibile, basterà seguire questo consiglio.

È capitato quasi a tutti di mangiare il cetriolo, ma siamo stai sempre abituati a sbarazzarci velocemente delle sue bucce, come capita per altri frutti. Oggi capirai che in realtà potrebbero tornarci utili per mettere in pratica questo piccolo esperimento.

Perché non buttare le bucce di cetriolo?

Sappiamo bene che con l’arrivo del caldo e delle belle giornate cederemo facilmente e come ogni anno cercheremo di tenere le finestre spalancate per fare entrare più luce possibile, ma facendo così indubbiamente non solo la nostra casa risulterà più illuminata, ma si correrà il rischio di ritrovarsi anche molti insetti dentro casa.

buccia cetriolo metodo vespe
Cetriolo (Foto da Canva – Ecoo.it)

Esistono in natura, però, insetti che sono più innocui e non si correrà nessun rischio, ma nel caso delle vespe non sarà così. Ed è proprio qui che entra in campo il cetriolo o meglio le bucce di cui spesso e volentieri ci siamo sbarazzati velocemente.

I vantaggi di non buttarle via

Non buttarli significherebbe inquinare meno l’ambiente, risparmiare perché non compreremo nessun prodotto, ma soprattutto salvaguardare la nostra salute ed evitare di ritrovarci fastidiose vespe che ci girano intorno.

Questo metodo è molto conosciuto e non è banale, infatti, pare che le vespe siano disturbate dall’acido contenuto nell’ortaggio. Questo metodo è valido anche per gli spazi esterni, di solito, capita che le vespe vengano a disturbare in estate le nostre mangiate e le nostre tavole imbandite e servirà correre ai ripari.

vespa cetriolo rimedi
Vespa (Foto da Canva – Ecoo.it

Ciò che dobbiamo fare è semplice conserviamo prima di tutto le nostre bucce e quando ci serviranno tiriamole fuori. Basterà ad esempio, posizionarle sui nostri davanzali, sui balconi, sulle ringhiere. Se, invece, ci troviamo nel nostro giardino o in uno spazio verde basterà riporre le bucce sulla tavola stessa.