Banane, non gettare più le bucce: sono un ottimo antidolorifico

Un semplice trucchetto fai da te, per cui bastano pochi minuti ed una buccia di banana, potrebbe risultare un ottimo antidolorifico.

Bucce banane trucco antidolorifico
Bucce banane (Canva) – Ecoo.it

La frutta rappresenta uno dei pilastri di un’alimentazione sana e bilanciata, grazie alle sue proprietà benefica ed i suoi principi nutritivi. Tra queste rientra anche la banana ricca di nutrienti, antiossidanti, vitamina C, magnesio e potassio. Questo frutto può portare dei benefici importanti al nostro corpo, soprattutto all’intestino, al cuore e ai reni. In pochi, però, sanno che anche la sua buccia ha delle proprietà e può essere utilizzata come antidolorifico: basta mettere in pratica un semplice trucco.

Banana, un semplice trucco che può far sparire il mal di testa

La banana è uno dei frutti più commercializzati, tanto da essere tra i più venduti anche fuori stagione insieme a pere e limoni. Questo non solo per il suo gustoso sapore, ma anche per le sue proprietà benefiche: la banana è, difatti, ricca di vitamine, minerali (in particolare magnesio e potassio), fibre e fitosteroli. Un frutto, dunque, molto utile all’apparato gastrointestinale, ma anche al cuore e ai reni.

Inoltre, per via dei minerali contenuti, soprattutto il potassio, questo frutto è molto consumato dagli sportivi consentendo loro di prevenire l’insorgere della fatica e dei crampi. Il suo contenuto energetico permette anche di poter affrontare un’attività sportiva intensa.

Ad avere delle proprietà benefiche non è solo il frutto, ma anche la buccia. Nel dettaglio, sarebbe un ottimo antidolorifico. Ma come utilizzarla per ottenere questi benefici? Basta un semplice trucco, come riportato da Wineandfoodtour.it. Si dovrà prendere la buccia di banana e riporla in frigo su un piatto di ceramica. Qui dovrà essere lasciata per circa quindici minuti. A quel punto, si potrà poggiare la buccia sulla propria fronte e stendersi rilassando il corpo. In alcuni casi, questo accorgimento potrebbe far svanire anche un piccolo mal di testa. Ovviamente non si tratta di un farmaco, dunque, nel caso di forti mal di testa o emicrania si dovrà contattare un medico.

Gli articoli più letti oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Un trucco semplicissimo da provare, dunque, che può prevenire lo spreco, come accade per tanti frutti le cui bucce non vengono mai utilizzate.