Cercano famiglia: Rudolph, Iron e Flick. Le storie dei tre cuccioli

Questa non è solo una storia. È un appello. per non abbandonare più cuccioli al loro destino e per far adottare chi è stato già abbandonato

storia di tre cuccioli
Rudolph (Screenshot da Facebook) – Ecoo.it

La richiesta e la diffusione della storia di Rudolph, Iron e Flick viene dal canile rifugio di Brescia. Attivo da oltre 20 anni, questo canile si occupa sì del recupero degli animali abbandonati, ma anche della loro cura ed attiva una rete per le adozioni. Ed in questo caso sono i tre cuccioli in questione il centro della storia. Il canile ha pubblicato presso i social e le reti Internet le informazioni sui cani, nella speranza che qualche persona desiderosa e di buona volontà, li prenda con sè.

Uno dei lavoro fondamentali dei canili, oltre alla cura ed all’adozione, è l’aspetto informativo, che serve a prevenire gli abbandoni. Specialmente ora che si avvicina l’estate ed un numero piuttosto cospicuo di persone preferisce abbandonare il cane piuttosto che rinunciare alla vacanza o dover pagare un pensionato.

Cuccioli abbandonati, chi sono

storia di tre cuccioli
Iron (Screenshot da Facebook) – Ecoo.it

Li chiamiamo cuccioli per la tenerezza che infondono, ma in realtà cuccioli non sono. Iron ha nove anni. È un pastore maschio con problemi neurologici che inficiano la capacità motoria ed il lavoro delle zampe posteriori. purtroppo l’associazione stessa è consapevole che la maggior parte delle persone non prenderebbe con sé un cane piuttosto in età ed anche malato. Ma è proprio questa tipologia che ha più bisogno di una casa e di coccole. Ed è alle persone sensibili che l’appello si rivolge. Sarebbe bello se passasse gli ultimi anni della sua vita in serenità ed amore.

Rudolph e Flick, chi sono

storia di tre cuccioli
Flick (Screenshot da Facebook) – Ecoo.it

Gli altri due su cui il canile rifugio di Brescia lancia l’appello sono i cuccioli Rudolph e Flick. Flick è un cane segugio maschio di circa tre anni, trovato vagante. Probabilmente l’abbandono, e chissà, dei maltrattamenti, lo hanno reso particolarmente timido e schivo. Avrebbe bisogno di essere accolto in una casa dove poter apprendere anche da un altro cane. E per ultimo Rudolph. È mix terrier tipo bull castrato, ed ha due anni. Era stato adottato e poi è stato riportato nel canile. Ha un carattere affettuoso e cerca casa. Chi fosse interessato può chiamare l’associazione: 346 3856600 – 338 1713874.