Sono a cena quando all’improvviso l’ospite inatteso tenta di rubargli il cibo

Sono a cena fuori, quando all’improvviso un ospite inatteso tenta di rubar loro il cibo: la coppia non si sarebbe mai aspettata un simile epilogo!

foto gatti belli
Gatto tigrato (Adobe Stock) – ecoo.it

Si è portati a credere che i gatti appartengano ad una specie di gran lunga più diffidente e solitaria rispetto a quella canina. In effetti, nella stragrande maggioranza dei casi, chiunque abbia avuto la fortuna di sperimentare entrambe queste tipologie di “amicizia” potrà confermarlo. Mentre i cani sono alla costante ricerca del contatto con i padroni e delle loro attenzioni, i gatti, autosufficienti pressoché in tutto, finiscono raramente per elemosinare le coccole dei proprietari.

Questo luogo comune, tuttavia, finisce spesso per essere smentito dalla prassi quotidiana. I nostri amici felini – i quali, in linea generale, potrebbero apparire più distaccati rispetto ai cani – sono in grado di trasmetterci amore e lealtà in modi che neanche ci aspettiamo. E, talvolta, le loro buffe azioni non possono far a meno di strapparci un sorriso, specie quando si verificano all’interno dei contesti più insoliti (quale la sala di un ristorante).

Il gatto tenta di avventarsi sul cibo: la reazione della coppia è esilarante

Sono, per natura, notoriamente più solitari ed autonomi rispetto ai cani, nonché orientati verso il soddisfacimento dei loro bisogni essenziali. Come questi dolcissimi gattini che, di fronte al finto svenimento del loro padrone, sembrano ignorare completamente lo stato di salute dell’uomo, dimostrandosi ben più interessati a fare scorpacciate di crocchette.

video virali gatti
Gattino si avventa sull’uva (YouTube) – ecoo.it

Eppure, anche i nostri amici felini sono capaci di gesti di incommensurabile affetto nei confronti dei loro padroni. Guai, però, a chieder loro di scegliere tra l’amore per gli esseri umani e il cibo: la loro decisione verterà sempre e comunque sulla seconda opzione.

Un video recentemente postato su YouTube da una coppia parrebbe esserne la prova lampante. I due, recatisi al ristorante con l’intento di passare una serata romantica, vengono disturbati da un ospite inatteso che non manca di avventarsi sul loro tavolo. In modo particolare, il bersaglio scelto dal gattino dal manto arancione sono proprio degli invitanti grappoli d’uva.

Dategli l’uva! Il gattino con solamente un occhio ama davvero molto l’uva” è la descrizione che si accompagna alla clip, in cui viene inquadrato il simpaticissimo cucciolo che, con l’aiuto della zampetta, tenta di attirare a sé il bottino individuato. Salvo poi ritrovarsi a lottare con l’autore del video che, divertito tanto quanto sorpreso, prova a scoraggiare l’animale in tutti i modi. Alla fine, chi l’ha avuta vinta tra gatto e umano?

Gattino e umano si contendono dei grappoli d’uva: il VIDEO che vi strapperà un sorriso

La coppia, stando alle risatine di sottofondo che si possono ascoltare nel video, non parrebbe affatto infastidita dall’ospite indiscreto che, di prepotenza, si è affacciato al loro tavolo con l’intento di portarsi via la frutta. Al contrario, tra l’autore della clip e l’animale sembra instaurarsi una sorta di “battaglia” per accaparrarsi i grappoli d’uva. La breve durata del filmato, tuttavia, non consente di comprendere chi dei due l’abbia avuta vinta. Di certo, l’esemplare si è dimostrato fin troppo agguerrito per arrendersi al primo colpo!