Casa avrà sempre un profumo splendido con questa tecnica

In che modo possiamo creare un profumo magnifico per ogni camera della nostra abitazione. Le indicazioni da seguire per riuscirci senza spendere tanto

Dei profumi per casa
Dei profumi per casa (Foto Pixabay)

Un profumo sempre costante su noi stessi, sugli indumenti e gli accessori che utilizziamo ed all’interno degli ambienti che frequentiamo, sia a casa che fuori, è un sogno che purtroppo è molto difficile tramutare in costante realtà. Ci sono tanti fattori esterni, molte volte non connessi alla nostra volontà, che possono avere lo spiacevole effetto collaterale di generare odori al contrario difficili da tollerare.

Pensate ai mezzi pubblici, dove un buon profumo di pulito è molto facilmente sovvertito da quello che genera la frequente presenza di più e più persone che condividono gli stessi spazi. Possiamo affidarci a dei metodi ben specifici allo scopo di garantire una situazione favorevole, in grado di persistere almeno fino a quando non facciamo ritorno a casa. Ma quando si tratta proprio della nostra abitazione, possiamo cercare di procedere con un piano ben preciso, che richiederà appena qualche ingrediente molto facile da reperire.

Profumo per casa, con questi metodi potremo crearne due: cosa ci servirà

Un profumo per bastonicini
Un profumo per bastonicini (Foto Pixabay)

Ci servirà quanto segue per creare una buona e fragrante essenza profumata da potere utilizzare per i classici bastoncini:

  • una boccetta di vetro con il collo stretto;
  • 80 ml di vodka oppure la stessa quantità di olio di semi di girasole;
  • 5 bastoncini in bambù o rattan;
  • 10 ml di oli essenziale;

E c’è una alternativa che servirà invece per realizzare un profumo per diffusori spray:

  • un cucchiaino di argilla verde in polvere;
  • un cucchiaino di bicarbonato di sodio;
  • 20 gocce di olio essenziale;
  • q.b. acqua;

Leggi anche: Cosa devi sapere prima di mettere le carote nel frigorifero

Leggi anche: Annuncio Coop: prodotto ritirato per corpi estranei all’interno

Bisogna procedere mettendo nel contenitore indicato l’alcol oppure l’olio e poi gli oli essenziali ed infine tutto il resto. In questo modo avremo realizzato delle essenze che renderanno profumatissima ogni stanza di casa nostra. E che avranno efficacia e validità in qualsiasi periodo dell’anno, a prescindere dalla stagione in cui ci troveremo. La spesa necessaria per acquistare tutti gli ingredienti che ci occorreranno non supererà in media la decina di euro e sarà tutto quanto molto facile.