Carne Eurospin e la provenienza che non tutti conoscono: vediamolo insieme

Fare la spesa costa sempre più caro, ma attenti ai discount, possono nascondere sorprese molto positive!

carne eurospin
Da dove viene la carne dell’Eurospin? – Ecoo.it

Fare la spesa è sempre più costoso e gli italiani se ne sono decisamente accorti nell’ultimo anno, in cui i prezzi dei beni di prima necessità sono saliti esponenzialmente prima di fare registratore una quanto meno incoraggiante frenata. In questo contesto sono sempre di più le famiglie che si affidano al discount per la spesa quotidiana, la ricerca di convenienza, tuttavia, non sempre significa rinunciare alla qualità, basta semplicemente conoscere bene i prodotti che si va ad acquistare e la loro provenienza.

Giù i sospetti dal discount! Fiorucci, Montana e Amadori dietro i marchia conosciuti di Eurospin!

Carne Eurospin e la provenienza
Grandi marche anche al discount (Ecoo.it)

Mentre i supermercati tradizionali hanno la fortuna di vendere i prodotti più blasonati, le scelte dei discount sono molto differenti e puntano ad offrire il miglior rapporto qualitá/prezzo al consumatore, sfruttando un meccanismo piuttosto semplice. Come tutti possiamo immaginare la pubblicità ha un costo non indifferente, scegliere di portare sul banco prodotti non pubblicizzati, dunque, può fare abbassare notevolmente i prezzi.

Un marchio può essere indice di garanzia e sicurezza per il consumatore, ma andando ad osservare bene le aziende dietro i grandi marchi che producono carne per Eurospin, ovvero Bottega del Gusto, Buon Pascolo e Wurstel Tobias, potremmo fare delle scoperte davvero interessanti. Questi brand semisconosciuti, infatti, fanno parte di gruppi industriali ben più noti ed in grado di garantire maggiore affidabilità.

La mortadella in vaschetta del brand Bottega del Gusto, ad esempio, è prodotta da Fiorucci, azienda leader in tutto il mondo e sinonimo di affettati di qualità. La carne in gelatina marchiata “Il Buon Pascolo”, invece, è prodotta proprio da Montana, così come i Wurstel Tobias sono curati dal marchio Amadori. Mentre i brand pubblicizzati sulle confezioni di questi prodotti sono sconosciuti, i produttori sono invece ben più noti, motivo per cui potremmo scegliere la qualità anche nel discount sotto casa conoscendo adeguatamente il sistema.

In molti saranno rimasti certamente stupiti da tali dinamiche, eppure queste sono la realtà, basti pensare che all’interno dei supermercati Eurospin potrete trovare anche l’acqua Sant’Anna o l’acqua di Nepi e basta leggere le etichette per accorgersene. In un momento in cui l’economia stenta a decollare ma l’attenzione del consumatore alla qualità è sempre altissima, affidarsi a prodotti meno blasonati ma di sicura provenienza può essere la scelta giusta per unire risparmio e gusto, una scelta intelligente e salutare sulla quale bisognerebbe ragionare più attentamente.