Capelli, non riesci a combattere le doppie punte: la soluzione è tutta naturale

I capelli se sani donano al nostro aspetto una marcia in più, prendersene cura con prodotti naturali è possibile e anche conveniente.

capelli rimedi natura
Capelli (Canva) – Ecoo.it

Le doppie punte rappresentano un problema molto diffuso. Non importa se i capelli siano corti, medi o lunghi. Le doppie punte toglieranno alla chioma la bellezza facendoli apparire sempre spenti e poco vivi. Prendersi cura dei propri capelli è necessario per averli sempre ordinati. Ma da cosa sono create le doppie punte? Dallo sfaldamento delle cuticole della parte finale dei capelli. Le doppie punte si traducono in capelli secchi, fragili, secchi e sfibrati.

Quali fattori possono contribuire alla formazione di doppie punte?

Le piastre, i colori e le tinte per capelli, lavaggi troppo frequenti e l’esposizione eccessiva al sole.

Avevamo già detto che prendersi cura della propria chioma è necessario, esistono tanti prodotti, ma è possibile senza spendere molti soldi mantenerli in ogni cosa sistemati e ordinati.

Mantenerli sempre idratati e nutriti è il primo passo, ma anche, non sottoporli a lavaggi continui e aggressivi. Il capello non va stressato.

I capelli andrebbero lavati due volte a settimana. Il modo in cui vengono pettinati e quando è anche molto importante. È consigliato non farlo quando sono umidi o bagnati ma asciugarli e dopo di che utilizzare spazzole di buona qualità. Consigliate anche le maschere nutrienti e idratanti una volta al mese. Evitare di colorare troppo i capelli se non è veramente necessario. È importante prestare attenzione alla temperatura dell’acqua che non deve essere ne calda ne fredda ma tiepida.

Esistono prodotti naturali che ci aiuteranno a mantenerli sempre splendidi e lucidi gli impacchi di olio extravergine di oliva aiuta il capello a riequilibrarsi. Basterà applicare sulle punte l’olio extravergine di oliva, esclusa la cute. Se notiamo, però che sono troppo spenti possiamo applicarlo su tutta la testa. È importante farlo agire per 15 minuti.

Se i nostri capelli sono fragili un buon alleato è l’olio di argan, basterà qualche goccia sulle punte una volta a settimana. Applicare 30 minuti prima di fare lo shampoo.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

È capitato a tutti di avere i capelli secchi in quel caso basterà procurare l’olio di Jojoba. Gli impacchi, in questo caso, possono essere fatti ogni volta che si fa lo shampoo. Aiuterà, inoltre, ad alleviare il prurito e a combattere la forfora se applicato sulla cute. Se vogliamo, invece, dei capelli sempre lucidi possiamo ricorrere all’utilizzo di olio di cocco per ridare lucentezza, rinforzare i capelli danneggiati e idratarli.