Capelli bianchi: è vero che se ne si stacca uno ne cresceranno di più?

E’ vera la leggenda dello staccare i capelli bianchi generando una conseguente ricrescita di altri simili? L’esperto che ribalta il dubbio più chiacchierato di sempre.

capelli bianchi vero stacco ricrescita
Principio di capelli bianchi (Instagram – Ecoo.it)

Vi siete mai chiesti come mai una volta staccato un capello bianco ve ne ritrovate altri simili da un punto di vista della ricrescita? Il dubbio è diventato un chiacchiericcio ogni qual volta si discute del problema ma purtroppo fino ad oggi è rimasto sempre tale. I capelli per prassi perdono la loro colorazione con il tempo  a causa dell’invecchiamento dell’organismo.

Tornando a parlare del grande dilemma della ricrescita, uno dei più grandi esperti di bulbi piliferi presenti in giro per l’Italia ha voluto condividere un video su Tik Tok dove esprime con estrema chiarezza il motivo per cui il capello bianco, una volta tirato ne viene sostituito da un altro. In realtà egli ribalta il dilemma più grande e dimostra cosa c’è realmente di vero e si nasconde dietro questo fenomeno legato alla ricrescita dei capelli bianchi

Capelli bianchi, come prendersene cura una volta spuntati sulla testa

In attesa di capire come si è arrivati alla spiegazione sulla formazione continua dei capelli bianchi dopo averne tirato uno dalla nostra testa, è necessario capire in che modo prendersene cura e ‘giocare’ con la fantasia del cuoio capelluto in stato avanzato. I parrucchieri suggeriscono prodotti con PH Acido che favoriscono l’allontanamento del rossiccio, oppure la possibilità di donare ai capelli una colorazione tutta innovativa, puntando specialmente sulla tonalità e dunque sulle sfumature che si avvicinano alla moda del momento.

capelli bianchi vero stacco ricrescita
Nuova colorazione sui capelli bianchi (Instagram – Ecoo.it)

Attenzione però a dipingerli con tinte coprenti nel tentativo di nasconderli al completo. Potreste assistere ad un effetto boomerang  rovinandovi il cuoio capelluto una volta per tutte favorendo così reazioni allergiche e irritazioni fastidiose. In realtà c’è uno studio, i cui approfondimenti per ultimarlo li si fanno nel corso del tempo da 20 anni a questa parte, dove maestri e professori dell’estetica studiano le modalità di colorazione più idonea al tipo di cuoio per donare quanta più lucentezza possibile e far sembrare tutto naturale

Capelli bianchi, svelato il mistero della ricrescita: la teoria che ribalta tutto!

capelli bianchi vero stacco ricrescita
capello bianco ricresciuto (Instagram – Ecoo.it)

Finora tanti scettici hanno sostenuto con una certa determinazione e sicurezza che staccando un capello bianco dalla nostra testa, si genera automaticamente una ricrescita. Siete così sicuri che eliminandone uno di conseguenza ne avremo almeno dieci in più nel giro di poco tempo? Un esperto di capigliature e parrucchieri su Tik Tok è riuscito a ribaltare le gerarchie e i ragionamenti che finora ruotavano con una certa insistenza attorno a questa teoria. Il sondaggista ribalta così la sentenza per un semplice e banale motivo. Un bulbo pilifero presente nel cuoio capelluto dell’uomo può contenere al massimo un solo capello. Dunque strappandone uno solo allo stesso tempo assisteremo alla ricrescita di un altro capello soltanto. Dunque se eliminato il fastidioso e antiestetico “amichetto” dalla testa ne vedremo ricrescere altri, ciò non è legato all’azione che abbiamo compiuto qualche giorno prima bensì ad una situazione di ansia e forte stress o forte inclinazione all’alcol.