Roma, stanno per arrivare pupazzi interattivi: We are Puppets

A Roma stanno per arrivare pupazzi giganti interattivi, protagonisti di un nuovo museo innovativo. We are Puppets è un progetto molto particolare, che sta catalizzando i riflettori. Eccone maggiori dettagli. 

Roma We are Puppets: il primo museo di pupazzi giganti
Roma We are Puppets – Pexels – Ecoo.it

Protagonisti dell’infanzia, anche da adulti i pupazzi non smetto di far batter i cuori. Legati a dolci ricordi, da grandi a piccini questi compagni infondono tenerezza solo alla prima vista e proprio per questo sono così amati.

Gli appassionati dei peluche possono gioire per via di una bella novità: a Roma arriva un intero museo dedicato a questi amici del cuore. “We are Puppets” il nome del progetto, di cui non si hanno ancora indicazioni precise in fatto di data di inaugurazione e della location.

Per ora si sa che il museo aprirà i battenti nel 2024. Intanto sono stati diffusi alcuni spoiler sui social, sugli account ufficiali dell’iniziativa, che ritraggono immagini di peluche giganti immersi in ampi spazi. Questi non solo sono tenerissimi, ma anche interattivi unendo così l’universo dei pupazzi alla tecnologia.

We are Puppets: il museo di pupazzi giganti 

Sui social le immagini di come sarà il museo “We are Puppets” si stanno diffondendo a macchia d’olio, dimostrando quanto il progetto abbia già conquistato moltissimi, curiosi nel lasciarsi incantare dalle particolari visuali, dominate da peluche.

Roma We are Puppets: che cos'è
Roma We are Puppets – (Faceook @wearepuppetsofficial) – Ecoo.it

Le dimensioni dei pupazzi del museo saranno enormi e daranno vita a una sorta di mondo animato dai dolci amici che interagiranno con il pubblico: frutto dell’intelligenza artigianale, si interfacceranno con i visitatori. Quest’ultimi potranno così calarsi in un universo coloratissimo.

I pupazzi giganti protagonisti della Capitale 

Roma We are Puppets: in cosa consiste
Roma We are Puppets – (Faceook @wearepuppetsofficial) – Ecoo.it

Quello che attira di questo progetto è il fatto che si potrà vivere un’esperienza immersiva, staccando la spina dalla quotidianità e facendosi intrattenere in questo universo così colorato. Il museo si preannuncia essere un successo, visto l‘entusiasmo con cui è stato accolto.

La novità ricorda un po’ un allestimento passato, andato in scena sempre a Roma, tra il 2021 e il 2022: si tratta del “Balloon Museum”, dominato non da pupazzi, ma da palloncini maxi, che ha riscosso un successo enorme, donando un’esperienza unica, tra arte e divertimento.