Cani e gatti potranno viaggiare gratis in cabina con questa compagnia

Una bellissima notizia per chiunque abbia cani o gatti e vorrà andare in vacanza, questa compagnia farà volare gratis gli animali in cabina

Cani e gatti viaggeranno gratis in cabina con questa compagnia aerea
Cane a bordo di un aereo (Foto Adobe)

Un problema che molte volte viene sottovalutato e non trattato con la giusta sensibilità. Risulta complicato per molti poter viaggiare, prendendo come mezzo un aereo e poter portare con se i propri animali domestici. Chi li ama cerca soluzioni alternative, ma molti altri preferiscono intraprendere la strada dell’abbandono piuttosto che rinunciare al viaggio.

Varie le politiche attuate dalle compagnie aeree, ognuna diversa dalle altre ma per la maggior parte si deve pagare un supplemento per far viaggiare l’animale in stiva. Questo però, soprattutto se il cane o il gatto ha qualche malattia o probabile paura, non fa affatto stare tranquilli i loro proprietari. Una novità che farà piacere a molti, riguarda la compagnia greca Lumiwings.

Cani e gatti potranno viaggiare gratis in cabina

Cani e gatti viaggeranno gratis in cabina
Compagnia aerea Lumiwings (Foto Adobe)

A dare la stupenda notizia la compagnia aerea greca Lumiwings, con l’annuncio che da settembre ci saranno i primi voli che partiranno dall’aeroporto di Foggia ‘Gino Lisa’. Le rotte saranno per Torino, Milano, Catania, Verona e probabilmente altre città. Gli aerei utilizzati saranno Boeing 737-300, sui quali potranno viaggiare totalmente gratis anche cani e gatti in cabina. Gli animali che saranno accolti a bordo, non potranno superare un peso massimo di 8kg.

Leggi anche: Repellenti antizanzare, quali sono i rischi per cani e gatti

La compagnia non è nuova a questo tipo di “iniziative” infatti è dal 2020 che con l’apertura dei voli in Italia aveva già deciso di poter aiutare chi dovesse viaggiare con il proprio cane o gatto. In principio c’era una somma simbolica da dover versare ovvero 1 euro. Poi però anche questo importo è stato abolito, dimostrando la sensibilità e la vicinanza della Lumiwings agli animali e ai loro proprietari. Diverso il discorso per gli animali che viaggiano in stiva, dove sono previsti dei costi in relazione alla tassazione aeroportuale. Sono previsti, per questione di salute e sicurezza, solo cani e gatti a bordo, e nel caso in cui viaggino in stiva ci si deve assicurare che l’animale possa essere comodo all’interno del trasportino.

Leggi anche: Questa pianta sulle finestre allontanerà tutte le zanzare da casa

Ovviamente a bordo ci saranno delle regole da rispettare per la sicurezza dell’animale, dei proprietari e di tutti i passeggeri. Ad esempio l’utilizzo di una borsa viaggio o un trasportino. Per tutte le informazioni e dettagli basterà visitare il sito internet della compagnia aerea che ha una sezione apposita dedicata al viaggio con gli animali.