Il cagnolino non è caduto, questo era il buco dove veniva tenuto – VIDEO

Arriva da YouTube una nuova storia che è una denuncia della crudeltà degli esseri umani sugli animali con un cagnolino che sembrava caduto in un buco ma che in realtà era lì di proposito

video shock cane salvato dal un buco
Cagnolino nel buco, ma non è caduto (foto da Youtube Animal Shelter – Canva) – ecoo.it

I social si popolano spesso di storie che raccontano di piccoli grandi eroi della quotidianità. Persone del tutto comuni che si trovano per caso nel momento giusto e al posto giusto e che riescono a salvare la vita ad un altro essere vivente. Protagonisti di questi video sono quindi gli eroi di tutti i giorni che seguono l’istinto naturale che dovrebbe accompagnare ogni azione di ogni persona sul pianeta.

Ma dagli stessi social arrivano a volte anche storie aberranti in cui esseri dis-umani provocano per i motivi più diversi, ma comunque ingiustificabili, sofferenze inutili ad altre creature. Alcune volte queste storie purtroppo non hanno un lieto fine ma almeno stavolta invece per il cagnolino che sembrava caduto in un buco e per tutti gli altri che erano con lui in quella fossa è arrivato uno spiraglio di felicità.

“Nessuno li terrebbe bene come me”

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di Animal Shelter e ha ovviamente già raccolto migliaia di visualizzazioni e un moto di sdegno nei confronti di quello che è il risultato poi essere il proprietario di una serie di cagnolini, tra cui una che aveva appena partorito, che non erano caduti in un buco ma vi erano stati lanciati e lì erano costretti a vivere. Una situazione da incubo raccontata per immagini.

cani salvati da padrone
I cani appena liberati (foto da Youtube Animal Shelter – Canva) – ecoo.it

I cani erano infatti costretti a vivere in quella che probabilmente era una cisterna sotterranea umida e non sicura. Nel racconto che i volontari hanno fatto di questa scoperta agghiacciante emerge anche un altro aspetto estremamente triste. Quando i volontari hanno infatti chiesto al proprietario perché tenesse gli animali in quel modo e in quella buca questi ha risposto che in realtà stavano benissimo e che anzi nessuno li avrebbe mai tenuti bene come li stava tenendo lui.

Una storia a lieto fine

cani salvati da un buco in cui li aveva messi il padrone
Uno dei cani salvati dal buco (foto da Youtube Animal Shelter – Canva) – ecoo.it

La storia che ha come protagonisti i diversi cani trovati dentro questa cisterna sotterranea è però una storia che è finita bene. Dentro la buca dell’orrore sono stati ritrovati infatti tre cani di cui una femmina che aveva da poco partorito quattro cuccioli. Tutti sono stati portati presso un rifugio in cui sono stati accuditi e da cui sono poi stati adottati.