Non ci pensa due volte, si getta nel fiume per salvare la piccola volpe

Il rapporto tra essere umano e animali è spesso complesso e complicato ma ci sono storie che vanno raccontate come quella che ha visto protagonista un uomo di 50 anni circa e una piccola volpe che rischiava di annegare

volpe salvata fiume uomo
Cucciolo di volpe (Foto da Canva ) – ecoo.it

Questo racconto è forse ancora più emblematico perché viene da un luogo nel mondo in cui uno dei cosiddetti sport nazionali consiste proprio nel dare la caccia a questi animali selvatici. La storia che ha messo sulla stessa strada, o forse in questo caso sarebbe meglio dire lungo lo stesso fiume, un uomo di 57 anni e una piccola volpe si svolge infatti in Inghilterra nella zona del Leicestershire. E come succede sempre più di frequente, il video di questo gesto eroico compiuto da Russ Bellamy è stato oggetto della attenzione mediatica virale dei social.

Nel video è infatti perfettamente evidente come il signor Bellamy si sia semplicemente lasciato scivolare in acqua senza neanche pensare di levarsi i vestiti e abbia nuotato rapidamente verso quell’esserino che si agitava e si dibatteva riportandolo poi arriva di certo zuppo ma sano e salvo.

“Non ci ho pensato due volte”

Dopo che il video in cui il signor Bellamy è stato immortalato mentre si gettava nell’acqua del Grand Union Canal nella zona di Market Harborough per salvare la piccola volpe che sarebbe di certo annegata di lì a poco l’uomo è ovviamente diventato un personaggio e queste sono le parole che ha affidato ad alcune dichiarazioni pubblicate dalla testata locale Harborough Mail: “per fortuna ero al posto giusto al momento giusto . non ci ho pensato due volte appena ho visto quella piccola cosetta in acqua“.

uomo fiume salva animale
Russ si lancia nel fiume (Foto da TikTok @stylewithseycha) – ecoo.it

Un gesto che però questo eroe per caso non giudica particolarmente straordinario tanto che dichiara anche “e mi piace pensare che la maggior parte delle persone avrebbe fatto esattamente quello che ho fatto io“. Il rocambolesco salvataggio in acqua è avvenuto mentre il signor Bellamy si trovava con la moglie e il loro cane Yorkshire un sabato pomeriggio a spasso lungo Union Wharf. I due si trovavano lì perché, come racconta il signor Bellamy, la moglie non era stata molto bene nell’ultimo periodo e quindi i due avevano deciso di fare una passeggiata proprio per respirare un po’ d’aria pulita e immergersi nel verde.

Un cucciolo riconoscente

uomo salva volpe
Il salvataggio della volpe (Foto da TikTok @stylewithseycha) – ecoo.it

Nel video si riesce a intravedere il momento in cui la piccola volpe si rende conto che l’essere umano è nelle vicinanze e d’istinto cerca di raggiungerlo. Lo stesso cucciolo di volpe ha poi ringraziato a modo suo il suo salvatore mordicchiandogli un dito prima di essere preso in consegna presso il Leicestershire Wildlife Hospital di Kibworth.

 

@stylewithseycha Well Not just your everyday walk for uncle Russ 🦊💁🏽‍♀️ #foryoupage #walk #hero #babyfox #fyp ♬ original sound – Stylewithseycha