Bonus bollette, chi avrà gas gratis da ottobre

Nonostante i sempre più possibili aumenti del costo del gas in bolletta, qualcuno avrà diritto ad averlo gratis. Ecco a chi spetta il bonus

gas gratis ecco a chi spetta
Fornello acceso (Foto di Steven da Pixabay)

Nelle ultime settimane, a seguito dell’annuncio da parte di Gazprom della chiusura momentanea del gasdotto North Stream 1, il prezzo del gas è schizzato alle stelle. Un problema per tutta Europa che sarà alle prese con salatissime bollette per la fornitura di metano. Un prezzo così alto che non si vedeva dall’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia.

Per questo motivo il Governo Italiano è sceso in campo per cercare di mantenere il prezzo il più basso possibile. Il Premier Draghi ha firmato nuovi accordi di fornitura con altri Paesi, ma soprattutto ha varato degli aiuti statali contro il caro bollette. Addirittura qualcuno, da ottobre, avrà diritto ad avere il gas gratis.

Gas gratis, ecco a chi spetta

bolletta gas gratis a chi spetta
Bolletta del gas (Foto di Frauke Riether da Pixabay)

Da ottobre, infatti, i residenti in Basilicata avranno diritto ad avere la bolletta del gas ridotta. Merito della nuova legge regionale firmata dal Presidente Vito Bardi. La norma nasce con lo scopo di contrastare il costante aumento del prezzo del gas, ma non saranno davvero gratis. E’, infatti, più corretto affermare che saranno più leggere.

Leggi anche: Casa avrà sempre un profumo splendido con questa tecnica